CORN ON THE COB NELLA INSTANT POT (PANNOCCHIE)

 Anche questa è una non ricetta solo come promemoria.

Cuocere le pannocchie nella Instant Pot è la cosa più semplice e veloce del mondo, l'unica complicazione dipende solo dalla dimensione della IP e da quella delle pannocchie.


 

Se come me avete la IP da 8 litri nessun problema, basterà mettere un cestello sul fondo della pentola, versarci dentro 375 ml di acqua ca. e posare le pannocche accatastate sul cestello. Meglio incrociarle se ne cuocete più di 2 alla volta.

Nel caso abbiate una 6 litri, probabilmente dovrete tagliare le pannocchie a metà per poterle far entrare nella pentola, ma per il resto è tutto uguale.

Una volta chiusa la pentola basterà avviarla in modalità pressure high per 5 minuti.  La pentola impiegera almeno una decina di minuti per andare in pressione, poi calcolerà il tempo e quando suonerà il mais sarà cotto a puntino.

Si può fare un rilascio rapido oppure lento se si vuole mantenere le pannocchie in caldo fino al momento di servirle.  Noi le mangiamo semplicemente salate e condite con del burro, ma si possono anche abbrustolire velocemente sul BBQ per pochi minuti se piace l'aroma di arrostito.


Commenti

Post popolari in questo blog

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Sedano Rapa e Cavolo Rapa