CORN ON THE COB NELLA INSTANT POT (PANNOCCHIE)

 Anche questa è una non ricetta solo come promemoria.

Cuocere le pannocchie nella Instant Pot è la cosa più semplice e veloce del mondo, l'unica complicazione dipende solo dalla dimensione della IP e da quella delle pannocchie.


 

Se come me avete la IP da 8 litri nessun problema, basterà mettere un cestello sul fondo della pentola, versarci dentro 375 ml di acqua ca. e posare le pannocche accatastate sul cestello. Meglio incrociarle se ne cuocete più di 2 alla volta.

Nel caso abbiate una 6 litri, probabilmente dovrete tagliare le pannocchie a metà per poterle far entrare nella pentola, ma per il resto è tutto uguale.

Una volta chiusa la pentola basterà avviarla in modalità pressure high per 5 minuti.  La pentola impiegera almeno una decina di minuti per andare in pressione, poi calcolerà il tempo e quando suonerà il mais sarà cotto a puntino.

Si può fare un rilascio rapido oppure lento se si vuole mantenere le pannocchie in caldo fino al momento di servirle.  Noi le mangiamo semplicemente salate e condite con del burro, ma si possono anche abbrustolire velocemente sul BBQ per pochi minuti se piace l'aroma di arrostito.


Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa