CHIPS DI ANELLI DI CIPOLLA AL PARMIGIANO

 Non ho inventato nulla, li ho visti fare in TV, ma non spiegavano il procedimento quindi sono andata a stime, ma direi che il risultato è ottimo.


 

INGREDIENTI

Cipolle rosse o bianche ma del tipo dolce

Parmigiano reggiano in dose variabile in funzione del numero di anelli.

PROCEDIMENTO:

Io per provare ho usato una piccola cipolla dolce rossa, grande poco più di una pallina da ping pong

Affettare la cipolla in rondelle non troppo spesse, massimo mezzo centimetro

Disfare le rondelle in anelli eliminando la parte centrale troppo piccola (che può essere usata per altro) eliminare anche i due lati della cipolla.

Disporre gli anelli su una teglia, sopra carta forno o l'apposito tappetino in silicone, avendo cura di mettere quelli svasati con il lato più stretto in basso.

Con un cucchiaino riempire gli anelli di cipolla generosamente ma senza fare montagnette.

Io ho usato il fornetto quindi nella mia teglia ci stanno circa gli anelli di una cipolla e mezza al massimo,

e ho usato all'incirca 35-40 grammi di parmigiano grattugiato.


 

Infornare la teglia a 180 gradi per circa 15 minuti, il parmigiano deve fondere e iniziare a colorare.

Estrarre la teglia dal forno e lasciar indiepidire leggermente, appena il parmigiano è indurito si possono togliere dalla teglia e consumare. La cipolla si sente ma non è un aroma preponderante, il parmigiano sarà croccante.  Vanno a ruba.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa