BISCOTTINI MORBIDI AL COCCO

Ieri ho fatto il latte di cocco qui, oggi col residuo ho fatto dei biscottini morbidi




Ingredienti:
La polpa di cocco residua dopo aver preparato il latte di cocco (con 2 cups di cocco rapé)
2 uova
¼ di cup di miele
¼ di cup di gocce di cioccolato di buona qualità

Procedimento:
mettere la polpa di cocco scolata e strizzata in una terrina, unire 2 uova intere e un pizzico di sale e mescolare bene.
Ungere con poco olio il misurino da ¼ di cup, misurarci il miele, in questo modo il miele uscirà con molta facilità dal misurino senza lasciarne una parte nel contenitore, versare il miele nel cocco, aggiungere anche ¼ di cup di gocce di cioccolato (facoltative). Mescolare molto bene, per distribuire uniformemente tutti gli ingredienti.

Creare delle palline del valore di 1 cucchiaio colmo, aiutandosi con le mani e posarle su una teglia foderata di carta forno. Schiacciarle per appiattirle. Con queste dosi ho ottenuto 16 biscotti, il numero dipenderà dalle dimensioni.

Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti
Devono risultare dorati. Lasciare raffreddare prima di toglierli dalla teglia. Rimarranno abbastanza morbidi proprio perché sono fatti con la polpa umida.
Proprio perché rimangono abbastanza morbidi  meglio tenerli in frigorifero per evitare che ammuffiscano, ma non dureranno tanto da correre questo rischio.



Naturalmente si possono declinare in molti modi, per esempio si puo' aggiungere frutta secca, o uvetta sultanina al posto delle gocce di cioccolato. Una mandorla intera nel mezzo, basta liberare la fantasia.



Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa