SALSA DI VERDURE ALLA MAIONESE PER CROSTINI

 Un modo di usare i quick pickles è quello di preparare questa salsa, molto gradevole perfetta con dei crostini per l'aperitivo, ma anche per accompagnare della carne o da spalmare in un panino con l'hamburgher.


 

Non ho inventato nulla, ho solo assaggiato una salsa comprata che mi era piaciuta parecchio e ho pensato di provare a rifarla in casa.

Occorrono dei cetriolini sott'aceto (anche da supermercato) e delle carote grattugiate messe via come quick pickle (ricetta qui

INGREDIENTI PER UNA COPPETTA DI SALSA

5 cetriolini sott'aceto (piccoli)

3 cucchiaiate colme di carote grattugiate quick pickle

3 cucchiaiate colme di maionese (meglio se fatta in casa)

PROCEDIMENTO

Prelevare dai barattoli le verdure e farle sgocciolare bene su carta da cucina, soprattutto le carote devono essere ben tamponate per ridurre al massimo l'umidità.

Mettere le carote in un robot da cucina e aggiungeci i cetriolini tagliati a tocchetti, dare alcune frullate per tritare le verdure senza ridurle completamente in poltiglia, devono essere tritate finemente ma non del tutto distrutte.

Mescolare le verdure tritate alla maionese preparata in precedenza. Essendo la maionese già salata e le verdure condite, non dovrebbe essere necessario aggiungere altro, al massimo se piace un pizzico di peperoncino.

Una volta assaggiata capirete facilmente come si può usare questa salsa.  Io la trovo deliziosa.


Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa