Ultime produzioni
Sono ripartita con le mie produzioni, in realtà ne ho fatte diverse negli ultimi mesi, ma queste ultime mi soddisfano parecchio.
Allora, ho prodotto una crema da giorno profumatissima la gelsomino, arricchita all'aloe vera, è venuta bella morbida e penetra facilmente.
Poi ho fatto la mia crema all'avocado per pelli assetate, anche questa è molto morbida, ma sicuramente più adatta come crema da notte anche perchè è aromatizzata con O.E. di Lavanda e Bergamotto, quest'ultimo può essere fotosensibilizzante, benchè con la nostra latitudine e in questa stagione non sia un vero e proprio problema, comunque meglio usarlo la sera per precauzione.
Per ultima ho preparato una crema mani ricchissima alla vaniglia di Madagascar, l'aroma di vaniglia mi è arrivato direttamente dal paese di origine, da un mio amico che ci ha passato una bella vacanza. Un profumo divino!
Le confezioni sono da 40 ml, trovare dei contenitori adatti ai cosmetici a costi accessibili è un dramma della vita in Italia.
Comunque il vantaggio dei prodotti casalinghi è che si sa esattamente cosa contengono quindi gli ingredienti sono tutti attivi, non c'è niente di aggiunto solo per fare volume, quindi ne basta molto meno.
Prossime produzioni in arrivo: balsamo per le labbra solido, crema da barba (per i signori, ma adatta anche alle signore), gel dopo barba idratante, gel contorno occhi all'acido ialuronico in rol on.
Commenti
Tra un pò anch'io mi cimenterò nella preparazione degli unguenti e delle cold cream. Per ora sto dando di matto con gli oleoliti!!!
Ciao!
Bravissima! =(^.^)=
Bacioni!
Comunque se vai a vedere l'etichetta "naturali fatti in casa" da me, troverai alcune indicazioni di base.
Quella di avocado poi... Brava MariBella, non mi stancherò mai di dirtelo! E di farti pubblicità! bacioniiiiiiiiiiiiiiii =(^.^)=
Complimenti davvero comunque
simona
Tu cosa fai di bello?
io faccio cose molto semplici non sono brava come te, il burro cacao per le labbra, il rossetto con il burro di karitè e il cioccolato, vari esperimenti per il deodorante, il tuo sapone da barba ...vado scrivendo le ricette che mi vengono bene così poi magari si condividono ciao simona
Ti ringrazio
Lucia
L'importante è avere ingredienti buoni e essere molto scrupolosi con l'igiene. ciao fammi sapere
cercando e navigando sono entrata nel tuo blog, molto bello, poi anche io sono una espertissima della cosmesi fai da te..per tanti motivi che non ti elenco..
L'unica cosa che mi sta facendo impazzire è il reperimento dei barattoli per conservarli...dove li trovi tu quei fantastici barattolini neri che ho visto in foto?
grazie
m