Come abbiamo detto addio al Vecchio Anno



Come ho anticipato nel post precedente, il pargolo ha ricevuto gli amici in tavernetta, ognuno portava qualche cosa, quindi non ho dovuto cucinare molto. E' stato un bene perchè voglio sempre fare più di quanto non riesca fisicamente a reggere e arrivo un po' stanchina alla fine dell'anno.

Comunque sono riuscita a preparare i famosi polli travestiti da tacchino, e un panettone gastronomico. Ecco le foto:






Dal canto nostro, visto che ci eravamo parecchio rimpinzati nei pranzi precedenti, abbiamo preferito andare sul leggero, quindi sushi e i meravigliosi aspic di Luciana, un po' di salmone affumicato e le tradizionali lenticchie preparate in un modo estremamente semplice.

Panettone di pasticceria per dessert (non ho ancora avuto il coraggio di provare a farlo io, ma viste le tante ricette che si trovano in rete, ci proverò) e una buona bottiglia.






L'aspic con lo stecchino è quello senza le olive!

Per finire, ecco alcune foto della mia nuova fioritura di orchidee, ne seguiranno altre, adesso ho 9 piante, e ne ho 7 in piena fioritura!




E poi anche qualche foto delle gattastrofi ed affini.








Commenti

Giovanna ha detto…
mi piace moltissimo la foto del panettone gastronomico... quasi quasi sono contenta che siano finite le feste, ero stanca di mangiare e di stare fuori casa, mi mancava il mio blog e la lettura degli altri blog
paola ha detto…
Un buon e bel pranzetto !
Sono del parere di Giovanna, le tue foto sono bellissime.
Gata da Plar - Mony ha detto…
Lascio un commento ad un post vecchio, ma è perchè ho sempre scordato di dirti che la foto di Bella, così di 3/4 e in semi-ombra è semplicemente STUPENDA!!!!... e l'aggiungo alla mia collezione di foto di gatti per il desktop! :D
PS.: ne ho anche un paio di Sibelius :DDD
Bacioni!

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa