FRULLATO BLU VERDE

Credo che darò inizio ad una serie di "ricette" se così possiamo chiamarle, di frullati.

In questo periodo sto facendo lavorare il dentista, quindi ho qualche problema di masticazione, riuscire a buttare giù delle verdure crude non è esattamente semplicissimo, ma basta parlare delle prossime vacanze del mio dentista, veniamo ai nuovi propositi.

Visto che sto sperimentando ho pensato di scrivere le ricette che mi sono piaciute di più.

Come primo frullato vi propongo un Blu Verde, con mirtilli e spinacini, semplicissimo da fare, modificabile a piacimento ma molto buono

 


INGREDIENTI PER UNA PORZIONE (un bicchierone)

1 cup di mirtilli (250 ml in volume)

1 cup di spinacini crudi (un bel pugno) 

1 cup di latte (a scelta sia vegetale che normale, io senza lattosio)

1 pizzico di sale

1,5 cucchiai di dolcificante (io eritritolo) o miele o zucchero di canna

1/2 cucchiaino di vaniglia naturale

2 cucchiai colmi di gherigli di noci pecan (o altre noci a piacere)

PROCEDIMENTO:

Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti e frullare molto bene, fino a rendere il tutto cremoso e uniforme e che ne noci si siano disfatte. Si ottiene un prodotto dal colore grugiastro e non troppo invitante ma il sapore è ottimo.

Travasare in un bicchiere grande e bere con una bella cannuccia riciclabile col buco grosso.

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa