Ed ecco a Voi in anteprima......
...alcune foto del mio studiolo finalmente operativo! mancano naturalmente alcuni dettagli come il termosifone che sarà installato prima del prossimo inverno, il lampadario, un tappeto, delle finizioni intorno alla porta a soffietto, il rivestimento della porta di ingresso e sicuramente qualche altra cosa che mi verrà in mente strada facendo, ma nell'insieme sono contenta.
Si tratta di una stanza al piano terreno che affaccia sul giardino, piuttosto freschetta, ottimo in estate, ma in inverno il riscaldamento sarà sicuramente il benvenuto.
Le foto non sono formidabili, la mia macchinetta non è in piena forma in questo periodo e dovrà essere portata in ospedale per un intervento a cuore aperto.
Commenti
Baciotti e buon sabato sera da Sabrina&Luca
ciao
grazie Caty e grazie Ernestina sono proprio felice.
ciao a presto
Bel lavoro!
Baci
Quel giro di stancyl in alto è stupendo! E la vetrinetta con l'alzatina?! Fantastica!!!
Ti sei creata davvero un angolino da favola, è valsa proprio la pena aspettare tanto!!!
A quando l'inaugurazione?!
Un abbraccio!
Ciao
paola
Monia, pensa che quella vetrinetta è molto vecchia. L'abbiamo per così dire ereditata più di 33 anni fa, quando siamo rientrati dagli stati uniti, siamo entrati in un alloggio che era stato precedentemetne abitato da due persone anziane che erano andate in casa di riposo, questa vetrinetta era in casa loro e l'abbiamo conservata. A mia mamma non piace per niente perchè le da l'impressione di "povero", invece a me piace, l'abbiamo usata in casa nostra una volta che siamo venuti ad abitare a Cumiana una quindicina di anni fa, poi visto che era un pochino piccola è stata temporaneamente messa in pensione in soffitta, non volevo liberarmene ma in casa nn c'era lo spazio, appena ho deciso di creare lo studiolo la credenzina è diventata di nuovo attuale.
Quando l'abbiamo ripulita la prima volta per usarla mia mamma voleva che sostituissi la battuta degli sportelli della base, perchè molto consumata, ma io non ho voluto assolutamente perchè trovavo che proprio quell'usura era la sua caratteristica. In compenso ho cambiato i vetri che erano rotti, erano vetri colorati con un motivo a cerchi, ma non mi piacevano per niente e contro il parere del vetraio ho fatto mettere dei semplici vetri trasparenti bisellati. a mio parere la vetrinetta è molto più carina così.
Ciao baci
m
Anch'io amo la natura e tutto ciò che fa parte del bricolage e della cucina (sono una golosona...). Tempo fa comprai anche dei libri per avvicinarmi al mondo del sapone fai date e ai profumi prodotti in casa.
Vorrei sapere, quanto è durato il corso di naturopatia che hai frequentato? inoltre hai dovuto pagare qualcosa? Mi piacerebbe farlo, qui in Sicilia ci saranno sicuro ma non so a chi rivolgermi....
Bè, aspetto una tua risposta.
N.B. il tuo studio è bellissimo! Anch'io ne avrò uno, creo tante cose con la pasta sintetica ^_^
Bacioni
Annalisa
Nonso dirti se in Sicilia ci siano delle scuole di Naturopatia, so solo dirti che non mi risulta che ci siano sedi di quella che frequento io "LUINA". La scuola di base dura 3 anni, poi se vuoi ci sono le specializzazioni e il master. Ma dipende un po' da una scuola all'altra. I costi sono abbastanza sostenuti, circa come le tasse universitarie per Giurisprudenza, Anche li va da una scuola all'altra. Comuque è importante, se decidi di dedicarti a questo genere di studi, scegliere con molta attenzione la scuola, verificarne la serietà, richiedere di vedere il programma di studi e poi valutare. Perchè purtroppo ci sono tante cose diverse e non tutte abbastanza serie. Mi piacerebbe vedere le cose che fai in pasta sintetica, Perchè non inizi anche un tuo Blog? Ciao a presto