I biscotti buonissimi


La scorsa notte ho dormito malissimo, complice anche un temporale epocale, quindi stanca di stare sveglia, questa mattina mi sono alzata abbastanza presto, prima delle sette, con l'idea di fare i biscotti. La ricetta la trovate qui, ho naturalmente apportato piccolissime varianti, ma vi assicuro che il risultato è stato grandioso. Stanno andando a ruba, di questo passo dovrò rifarli presto, e se non fosse che contengono una dose di burro consistente ....

Comunque, la foto è la sua, mi sono permessa di rubargliela, perchè la mia macchina fotografica fa le bizze e devo sempre chiedere all'architetto la sua collaborazione e poi i suoi sono più belli.



Ecco le mie varianti: ho solo sostituito la farina bianca con quella integrale, e lo zucchero bianco con quello di canna aumentando a 250 grammi per compensare. Per quanto riguarda le uova invece, ne ho messe una e mezza soltanto perchè l'impasto diventava troppo umido diversamente, probabilmente a causa della farina integrale.



Ho steso la pasta tra due fogli di carta da forno spolverata di farina integrale e ho poi spostato i biscotti sulla leccarda del forno (sempre rivestita di carta) con una paletta, questa manovra tende a renderli un pochino meno regolari, ma visto che una volta sfornati si tagliano ancora molto bene, penso che la prossima volta stenderò la pasta direttamente nella leccarda, rigandola con la forchetta e poi taglierò i biscotti ancora caldi di forno.

Commenti

Gata da Plar - Mony ha detto…
il Compare va matto per i biscotti al burro... mi sa che prendo in prestito la tua ricetta e gli faccio una sorpresa... :P
Bacioni! =(^.^)=
marinella ha detto…
Vai Monia, se gli piace anche la farina di mais sei a cavallo, ti assicuro che vengono buonissimi e che l'aroma di burro non è poi così preponderante. Io al posto della buccia di limone grattugiata, visto che non avevo limoni bio, ho usato 10 gocce di olio essenziale di limone bio, il profumo è spettacolare.
Anonimo ha detto…
SONO EXTRA MEGA BUONISSSSSSSIMIIII!!!
BACI
MARINA

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa