Scusate il ritardo

In questi giorni mi faccio rara, ma sono impegnata nella stesura di una tesina di sole 20 pagine, ma non avendo più l'allenamento mi richiede parecchie energie.
La prossima settimana spero di ricominciare a scrivere con maggior regolarità, anche perchè devo iniziare la produzione delle mie varie cremine e balsami per le labbra.
Oggi mi sono arrivati dagli Stati Uniti, una serie di contenitori con il pennellino per i balsami per le labbra, e dei roll on adatti sia a balsami che a sieri anti rughe. Devo collaudarli quindi mi devo dare da fare. Spero di non aver troppe difficoltà a riempirli.
Ho dovuto ricorrere agli USA perchè in Europa è difficilissimo trovare quel genere di contenitori, in Italia è praticamente impossibile, e anche in Francia hanno dei costi stratosferici. Non mi sono costati pochissimo, ma ho comunque ridotto i costi ed ho ottenuto la consegna in una settimana.
Non è male, certo che se non si dovessero pagare trasporto e dogana sarebbe meglio.
Quando penso che le materie prime le ordino in Francia, che mi arrivano in 3 -4 giorni, che non pago le spese di consegna e che mi costano meno che se le prendessi qui... Naturalmente la qualità è garantita, ma da loro la cosmesi domestica è molto più frequente che da noi.
Bene torno alla mia tesi, a presto.

Commenti

Anonimo ha detto…
complimenti per il blog molto interessante!!!!bellissimi i sassi con gli animali, una vera artista. mi puoi spiegare come fai ad avere i prodotti dalla Francia senza spese di spedizione?? anch' io acquisto i prodotti omeopatici in Francia perchè costano molto meno che in Italia a bientot Rosy
CoCò ha detto…
Tia spettiamo ti aspettiamo, ma che belli i tuoi sassi
Gata da Plar - Mony ha detto…
Ciao!... potresti provare a riempirli prelevando il prodotto con una siringa da iniezioni (togliendo l'ago) e spremendolo dentro al contenitore di destinazione :)
Con un acquario da 140 litri e una gatta allergica ai trattamenti curativi... sapessi quanto l'ho sfruttato questo sistema! :DDD
Ci farai sapere per l'acquisto quali prodotti fai e i prezzi? Sono molto interessata! E se posso aiutare un'amica sono anche più contenta! :D
Bacioni e in bocca al lupo x la tesina!!!!
marinella ha detto…
Rosy, per gli omeopatici ci affidiamo ad un gruppo di acquisto al quale siamo affiliati e non mi pare che paghiamo la spedizione, si tratta di una farmacia subito oltre confine. Per quanto riguarda gli oli essenziali e molte delle materie prime che uso per preparare balsami per le labbra o tipo vicks per fare un esempio, li ordino da aroma-zone.fr dove hanno un grandissimo elenco di prodotti a disposizione e oltre i 56 euro di spesa i costi di spedizione sono gratuiti. Ti arrivano le cose in meno di una settimana direttamente a casa, si paga con carta di credito.
marinella ha detto…
Grazie Coco, a prestissimo.

Ci avevo pensato anch'io in effetti Gata, stavo considerando un siringone gigante che ho già dovrebbe funzionare, se mi riesce posto le foto, poi eventualmente ci scriviamo via mail.
Baci
Morrigan ha detto…
In bocca al lupo per la tesina.
Ma dicci: di che tratta?
Anonimo ha detto…
argomento della tesina? se è umanistica posso forse fornirti materiale
Morrigan ha detto…
Ops, il messaggio che ti avevo inviato non appare. Allora reitero: in cosa verterà la tua tesina? In bocca al lupo!
^__^
marinella ha detto…
Ho appena finito di stampare la tesina (solo 23 pagine) ma che fatica, invecchiando queste cose diventano difficilissime.

L'argomento della tesina è Basi fondamentali di Naturopatia. In pratica ho cercato di spiegare cos'è la naturopatia come se lo dovessi raccontare ad un profano, partendo dalla differenza tra medicina convenzionale, medicina naturale e naturopatia, passando dalle tecniche di valutazione costituzionali, raccontando dei vari mezzi a disposizione del naturopata, con relativa descrizione. Per arrivare al codice deontologico. Chiaro che 20 pagine sono insufficenti per approfondire nei dettagli ma l'obiettivo era di raccontarlo ad un profano. Speriamo che il mio docente la pensi come me. Bene ora vado a dormire, sono quale le 2.30 e domani ho il corso di riflessologia. Grazie a tutte per il l'interessamento, fa piacere sapere che mi pensate.
Anonimo ha detto…
ad averlo saputo, mio marito avrebbe potuto esserti utile: è neurochirurgo e neurologo e docente universitario, avrebbe potuto inviarti materiale via mail!
Mimmi ha detto…
Cara Marinella, perché devi scusarti? In fondo, il blog é tuo e solo tu puoi e devi decidere quando e quello che ci scriverai. Per la tesina e per tutto il resto, ti auguro il miglior "in bocca al lupo" e, se mai dovesse servirti una cavia per le tue "pozioni magiche", mi offro volontaria...!
Baci, Mik
marinella ha detto…
Grazie Paola, lo tengo presente per il futuro, non dovevo fare un compito di più di 20 pagine, si trattava di una tesina di esercitazione. La tesi di fine corso sarà invece quella seria, che genererà un vero e proprio volume. Ma non ho ancora deciso l'argomento, anche perchè devo vedere se posso fare quello che avrei in mente. Pensavo ad una tesi sull'aromaterapia, e vorrei creare un volume di consultazione con la spiegazione degli oli essenziali il loro uso sia per pronto soccorso che curativo e il loro uso in cosmetica, con la spiegazione di come preparare cosmetici e pozioni varie. Questo sarebbe il mio sogno, ma siccome in aromaterapia sono ancora autodidatta, dipende se alla mia scuola parte un corso di perfezionamento in questa materia.
Diversamente dovrò dirottare su un argomento diverso ma devo deciderlo.
La maga delle spezie ha detto…
Ciao!
Ma che bel blog!
E che dire dei sassi...meravigliosi!
Verro' spesso a trovarti!
marinella ha detto…
Grazie Maga, a presto.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa