Meme a 4 zampe - Di gatti, cani e altri animali

Seguo lo spunto di Whitewillow per ricordare a tutti che le giornate del 6 e 7 ottobre saranno dedicate agli animali.
Infatti, in molte piazze d'Italia sarà possibile partecipare al referendum
"Le città per gli animali", attraverso cui potremo indicare tre proposte che riteniamo fondamentali per il benessere dei nostri " coinquilini"
E se nella vostra città non trovaste il fatidico banchetto, non temete:
il referedum è attivo anche on line
Vi ricordo anche, che entro il 10 ottobre, mandando un SMS solidale al n°48585
( al costo di 1 euro) potremo riempire la ciotola di un esserino a 4 zampe non fortunato come i nostri assistenti.


MEME' A QUATTRO ZAMPE


Sibelius è molto goloso di brodo di pollo, quindi ho pensato di pubblicare la ricetta del

Brodo di Pollo di Sibelius:

Una confezione di alette di pollo
carota, zucchina, cipolla, sedano, oppure in alternativa una bella cucchiaiata del mio dado vegetale. Quando uso il dado vegetale non aggiungo altro sale, diversamente ne metto un pizzichino.

Metto a bollire a freddo le alette con le verdure e porto il tutto a cottura.

Una volta raffreddate abbastanza, disosso completamente le alette ed elimino le ossa, poi mescolo la polpa in sfilaccetti grossi al brodo, se ho usato le verdure le trito prima di unirle al resto, diversamente le verdure sono già tritate nel "dado".

Distribuisco la zuppa dentro dei barattoli da frigo, copro e lascio raffreddare, poi metto in frigo.

Al momento della pappa, tiro fuori dal frigo il mio contenitore, prelevo l'occorrente e lo passo un momento al microonde per smorzare il freddo eccessivo. Devo fare attenzione a non scaldare troppo perchè il mio non gradisce, inoltre visto che il brodo diventa gelatina e che Sibelius adora la gelatina, cerco di scaldare giusto un pochino in modo da lasciargli il piacere di trovare ancora dei pezzi di gelatina.

Non ho una foto della pappa, ma ecco una foto del micione con l'architetto.
e una da solo, questa posizione gli è particolarmente congegnale.




Invece per Bella, questa sera l'ho fatta felice, sapete che è una crudista, generalmente preferisce il pollo crudo, ma ogni tanto bisogna cambiarle menù perchè si annoia. Generalmente prendo della carne trita, cerco di prendere la carne dal Lidl, dove costa un po' meno e posso prendere una qualità maggiore, oggi pomeriggio non avevano più tritata scelta e le ho preso del carpaccio di manzo. Non vi dico la gioia, lo ha gradito moltissimo. In effetti a volte mi sembra di esagerare, il carpaccio al gatto! Ne ho anche dato qualche pezzetto a Lilli, la cagnolina di mia mamma, che vede che nutro la gatta ed è un po gelosa, sopratutto perchè anche lei gradisce la carne cruda.

Ecco, queste sono le ricette che dedico ai miei assistenti pelosi, non sono particolarmente speciali, ma ho dei gatti piuttosto abitudinari e che accettano difficilmente altre cose, salvo poi annoiarsi e fare un sacco di storie, ma per molti di Voi non racconto niente di nuovo vero?


A proposito, ho da qualche parte delle ricette di biscotti per cani, se possono servire a qualcuno, purtroppo non le ho sperimentate perchè anche Lilli è molto difficile in fatto di cibo, i biscotti industriali le fanno venire l'allergia e mia mamma le da i pavesini!!!! Quando il veterinario l'ha saputo ce ne ha dette di tutti i colori.

Questa è Lilli in Corsica.




Mi raccomando ricordateVi di inviare gli sms, così riempiamo qualche ciotola agli animali meno fortunati dei nostri.

Commenti

Scribacchini ha detto…
Fatto! :-)
Ottima la ricettina, chiederò ai miei assistenti se gradiscono!
Grattini a tutta la tribù =^..^=
Patt

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa