Olio di Avocado




L'olio di avocado è un olio commestibile, particolarmente ricco di grassi monoinsaturi, che contribuisce a ridurre il tasso di colesterolo LDL e a garantire la salute cardio-vascolare, contiene 2,7 mg di vitamine E antiossidante per cucchiaio, Si adatta benissimo a condire l'insalata con un goccio di aceto balsamico.



Quest'olio (Persea Gratissima) per uso esterno, serve per dare alla pelle il giusto nutrimento e a farle riacquistare tono ed elasticità. Dotato di grande penetrabilità, trova indicazione nel trattamento delle pelli rilassate e spente. La sua applicazione viene raccomandata sulla pelle pulita del viso, del collo e del decolleté in piccole quantità, meglio se la pelle è ancora umida e calda all'uscita da un bagno o di una doccia; infatti in questo momento i pori della pelle sono più aperti e massimamente recettivi verso i trattamenti cosmetici. Con un costante utilizzo a cicli di uno-due mesi, alternandolo con l'olio di Jojoba, si potranno osservare evidenti risultati in tutte le pelli secche e asfittiche.


Da noi si trova con qualche difficoltà nei biomercati o lo si può richiedere alla propria farmacia.
In Francia sarà presto (aprile) introdotto nei supermercati Monoprix al costo di 12,80€ la bottiglia da 250 ml.
Segnalo questa cosa perchè trovo che in Italia ci sono troppo poche iniziative di questo genere.



MASCHERA PER IL VOLTO Schiacciare la polpa di un avocado maturo mescolando con due cucchiai di olio di mandorle. Stendere la polpa sul viso e sul collo, lasciandola per circa trenta minuti e rimuovendola con acqua di rose.

IMPACCO PER CAPELLI SECCHI Schiacciare la polpa di mezzo avocado fino a ottenere una consistenza cremosa, applicarla sui capelli ancora umidi per quarantacinque minuti, poi sciacquare bene con acqua fredda.

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa