Ecco il cane piccolo


Si chiama Lilli, è un incrocio tra un Pinscher e un Chiuaua, un Pinschaua quindi.

In realtà è il cane di mia mamma, ma siccome è registrata a nome mio e che passa tutti i fine settimana a casa mia, la considero mia a tutti gli effetti.

E un'anima molto vivace ed affettuosa, ha già 5 anni ma è andata al mare per la prima volta l'estate scorsa è si è anche buttata a fare il bagno, dopo molti incoraggiamenti.

Tiene molta compania alla mia mamma ma quando arriva fa la padrona di casa e ne approfitta per abbaiare a tutto quello che passa. Dico che ne approfitta perchè io abito in una casetta e lei normalmente sta in città in un appartamento dove mia mamma non vuole che abbai, quindi quando arriva si da alla pazza gioia e a fare la guardia rumorosamente. Va abbastanza daccordo con il mio gatto Sibelius, anche se Lui si concede troppo poco. Il gatto che avevamo prima, Toby e che purtroppo è sparito da un giorno all'altro si occupava molto di lei, erano compagni di merende, e andavano a "caccia" insieme, e poi lui la lasciava mordicchiarlo e leccarlo, cosa che Sibelius non gradisce per niente. Lilli ha patito molto la sparizione di Toby che è stato prontamente sostituito da Sibelius (non riusciamo a stare senza gatti) ma per Lilli lo scambio non è stato alla pari e quindi si sfoga con tutta una serie di giocattoli di peluche .

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa