I suggerimenti di Marinella

Con questo post volevo inaugurare una nuova rubrica :
I Suggerimenti di Marinella – ovvero, piccoli trucchi per trarci d’impaccio in varie situazioni.

EccoVi i primi, assolutamente in ordine sparso :

  • Siete afflitti da un brufolo e volete vederlo scomparire rapidamente? Applicateci sopra un pochino di dentifricio prima di andare a dormire. Il dentifricio seccando asciugherà il brufolo assorbendone le tossine e il giorno dopo sarà già molto meno evidente. (usare solo come intervento saltuario)
  • Capelli grassi? Un tuorlo d’uovo, dell’argilla verde e alcune gocce di olio essenziale di lavanda. Mescolate il tutto e fate un impacco sui capelli, lasciare agire 20 minuti e poi lavare i capelli normalmente
  • Stirate a bassa temperatura (sintetici) i collants nuovi prima di metterli la prima volta, si sfileranno meno facilmente.
  • Avete la nausea? Un modo molto semplice di farla passare è di masticare dello zenzero candito o anche fresco se ve la sentite. La nausea sparirà, si tratta di un sistema valido anche per la nausea da chemio o da mal d’auto
  • Cane con la tosse? 25 cl di acqua far un’infusione di menta piperita dolcificare con il miele e somministrare al cane ogni 2 ore. Secondo la dimensione del cane, un cucchiaio per un cane grosso, un cucchiaino per un cane piccolo.

Commenti

Anonimo ha detto…
Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli.
SEI MITICA!!!
MT

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa