MASCHERA RIMINERALIZZANTE ALLE ALGHE
Le alghe sono una miniera di minerali e fanno molto bene, io le consumo molto volentieri, ma oggi vi propongo una ricetta per una maschera istantanea viso, rimineralizzante e ristrutturante, alle alghe.
Instantanea perche' non puo' essere conservata, va fatta ed utilizzata immediatamente
INGREDIENTI
12 gr di alghe miste in polvere (spirulina, wakame, kombu, ecc... vanno tutte bene), si possono acquistare nei negozi di prodotti naturali e macinare in un macina caffè.
un cucchiaio di gel di aloe puro al 99% 10 gocce di olio essenziale di limone bio (importante usare un olio essenziale di ottima qualita')
3 gocce di aceto di mele
una volta macinate le alghe, metterle in un piccolo contenitore e unire in gel di aloe, dovrete mescolare bene per incorporare la polvere di alghe nel gel, si deve formare una specie di pastella, se dovesse sembrare troppo densa aggiungere un cucchiaino di acqua minerale, ma solo 1. Unire l'olio essenziale di limone, le 3 gocce di aceto di mele e mescolare molto bene.
Spalmare la maschera sul viso ben pulito evitando la zona perioculare e rilassarsi per almeno 10 minuti, meglio 20, poi risciacquare con acqua tiepida e mettere un velo di crema o di olio di cocco.
Questa maschera è disinfiammante e adatta anche alle pelli acneiche, ma è perfetta per le pelli mature.
Commenti
http://www.lacucinadialice.blogspot.it/2014/08/il-2-contestil-compleanno-dei-bambini.html
A presto
Alice