Ultimi giorni prima della rievocazione storica

Ormai siamo agli sgoccioli, tutti i membri dell'associazione sono in preda alla frenesia.
Ci siamo spartiti i compiti, c'è chi si occupa di organizzare e gestire i gruppi d'armi, chi si occupa delle finanze, chi deve pensare al catering, chi prepara cartellonistica, si occupa della stampa dei volantini, taglia dipinge, e impazzisce con parte dell'organizzazione, chi si occupa del mercatino medievale del blog e della maggior parte degli articoli istituzionali, chi cerca di tenere le briglie di tutto questo caravanserraglio, chi taglia e cuce, chi si occupa di organizzare le persone che seguiranno i giochi dei bambini e tutti prendono, portano, distribuiscono, montano e smontano, caricano e scaricano....
Venerdì pomeriggio iniziamo a montare le location, stendere tappeti, spostare balle di paglia, mettere juta da tutte le parti, canne, decorazioni varie con scudi e stendardi,  montare l'amplificazione, ecc....
Ci saranno tavoli che andranno e verranno nel corso dell'intera manifestazione, montati da una parte per la cena del sabato sera, rimontati dall'altra per il pranzo di domenica, altri saranno spostati per reggere gli atichi mestieri in un'altra area. Naturalmente questo è solo una parte di tutte le cose che fremono e che tutti stanno preparando. Sono talmente tante che diventa difficile elencarle tutte.
All'ultima riunione di ieri sera abbiamo ripassato il copione, definito gli ultimi dettagli, deciso chi doveva occuparsi di reperire le ultime cose, e alla fine della serata ci siamo spartiti i bicchieri che sono tutti da lavare e da riportare perché siano perfetti per la cena.

Naturalmente io olte a tutto questo ho un bel po' di altre cose da gestire anche a casa.  Dipingere sta diventando difficile. 

Comunque Vi aspettiamo a Cumiana Numerosi mi raccomando!

Commenti

Alessia ha detto…
http://www.ilmeteo.it/meteo/Cumiana?g=2

Il meteo non è il massimo della vita, per sabato pomeriggio inoltrato potrebbe piovigginare un po' - domenica probabilmente è nuvoloso.
Spero in bene per tutti voi che organizzate l'evento da tanti mesi.
Anonimo ha detto…
cercherò di esserci, incrociamo le dita per il tempo
ciao streghetta marinella

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa