OGGI




Ha nevicato ininterrottamente tutta la notte, ieri l'Architetto aveva spalato, ma ne sono scesi almeno altri 15 cm durante la notte. In totale ne saranno scesi circa 40 cm.
Spettacolo siberiano!
Se non fosse che poi si deve spalare, mi piace tantissimo il paesaggio innevato, l'aria secca e pulita, il silenzio anche diurno, le macchine passano piano, senza sgommare, si sentono solo i cinguettii degli uccellini che non trovano cibo. Una meraviglia.
A proposito, per quanto possibile agli uccellini pensa mia mamma che continua a distribuire biscotti in un vassoietto, solitamente lo mette su un tavolo in mezzo al cortile, ma visto che è sepolto da una coltre di neve, lo mette sulla panchina al riparo, non senza averglielo fatto vedere prima.
Loro ormai lo sanno e aspettano impazienti la razione quotidiana di savoiardi, si perché le briciole di pane le mangiano, ma preferiscono di gran lunga i biscotti.

Dopo le foto notturne, ecco le foto che ho fatto questa mattina:

Commenti

Anonimo ha detto…
che invidia! adoro la neve!
marinella ha detto…
Grazie di essere passato da queste parti Anonimo, pensa che ne aspettiamo altra nei prossimi giorni e si prevede un fine settimana con temperature fino a -17!!
mariangela ha detto…
mi piace la neve, ma non quando ti devi spostare in città, allora è un disastro.
marinella ha detto…
Verissimo Mariangela, quando ci si deve spostare, in città o in campagna la neve è un vero incubo, soprattutto se le strade non sono pulite a dovere.
Comunque ho abitato a New York anni fa, e li nevica molto, devo dire che era piuttosto raro che ci fossero grossi problemi, perché le disposizioni in fatto di neve erano molto severe e tutti ci si attenevano scrupolosamente. Ciao
Unknown ha detto…
Che spettacolo!!! Mi fa un pò paura se devo prendere la macchina, dalle nostre parti non siamo attrezzati nè preparati... ma è sempre uno spettacolo meraviglioso la neve!!!
Franci
Unknown ha detto…
che belle foto e quanta neve!!!!!
marinella ha detto…
Cioccomanna, con la neve secondo me qualsiasi paesaggio diventa fatato, comunque è ancora così, e le previsioni per il prossimo fine settimana danno altra neve. Ciao grazie di essere passata.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa