PREMI

Ultimamente ho ricevuto da diversi amici dei premi graditissimi.

Approfitto di queste righe per ringraziare tutti per essersi espressi in mio favore. Desidero però anche dire che non rilancerò.

Non certo perché non consideri gli altri blog validi, anzi proprio il contrario, sono fermamente convinta che per il solo fatto di dedicare impegno, tempo e dedizione ai propri blog, tutti dovrebbero essere premiati.

Purtroppo ho anche l'impressione che alla fine molte di queste premiazioni si riducano alla stregua delle catene di Sant Antonio, che una volta ricevute si devono portare avanti per forza. Ora io non amo le catene e le interrompo regolarmente.

Ho deciso quindi di fare lo stesso anche in questo caso.

Preferisco le iniziative sul genere : Raccontiamo di un blog nuovo che abbiamo scoperto e che consideriamo particolarmente interessante, soprattutto perché magari è poco noto. Avevamo fatto qualche cosa del genere tempo fa, ed erano venuti fuori degli spunti molto interessati.

Con le premiazioni invece ho l'impressione che: o si premiano sempre le stesse persone (quelle che naturalmente spiccano per maggior bravura) ma che sono comunque già premiate proprio dal numero di contatti ricevuti, oppure si cerca (come ho fatto sovente io) di premiare chi non è stato mai o poco premiato. Diventa un compito difficile e temo che finisca con lo sminuire l'importanza che dovrebbe avere un premio.


Ecco, dopo tutta questa filippica, concludo ringraziando nuovamente tutti coloro che hanno pensato a me, sono sicura che lo hanno fatto con le migliori intenzioni e spero che non si offenderanno se ho deciso di non rilanciare più questo genere di iniziativa.
Per farmi perdonare e per ringraziare tutti quelli che passano da queste parti e che, con mio grande piacere, lasciano un commento, vi offro questo mazzo di fiori virtuale. Grazie ancora.






Commenti

Attentialweb ha detto…
Brava Marinella, condivido in pieno!
Ho scritto a suo tempo un paio di articoli esplicativi, qui ce nè uno:http://attentialweb.blogspot.com/2008/07/attenti-ai-premi-blog-catene-di-s.html
Comunque se ne vuoi un altro puoi venire a ritirare il mio premio self-service che trovi nella colonna di destra eh! Hhahahahaha
Ciao mitica!
Luca and Sabrina ha detto…
Capiamo perfettamente il tuo punto di vista e lo rispettiamo, in un certo senso a volte la trafila di premi sembra essere una vera e propria catena di S.Antonio, anche se troviamo che fondamentalmente sia un modo per esprimere stima, apprezzamento verso un blog. Noi lo interpretiamo in questo modo. Qualora i premi vengano assegnati casualmente, a random, allora si riducono ad una mera catena di S.Antonio. Molto interessante invece la tua iniziativa pro blog!
Un abbraccio da Sabrina&Luca
Caty2 ha detto…
IO MI ACCONTENTO!!! E ABBRACCIO QUESTO STUPENDO MAZZO DI FIORI CHE PREANNUNCIA LA PRIMAVERA. GRAZIE MARINELLA CATY2
Gata da Plar - Mony ha detto…
MariBella Grazie!!!! Allora mi rubo anch'io questo bellissimo mazzo di fiori ;P
Ok, non romperò più le scatole passandoti i premi, tanto ormai l'hai capito che ti stimo molto e che mi sono affezionata al tuo blog :D
Anch'io a volte preferisco, non dico interrompere i passaggi di Premi, ma almeno farne dono a tutti coloro che passano dal mio blog, solo per il fatto che... lo fanno e mi sopportano :D così ognuno è libero di scegliere se prenderselo e io non mi sento in imbarazzo perchè davvero, come dici tu, tutti quelli che "conosco" via blog lo meritano! :)
Però ricordo ancora l'emozione GRANDISSIMA che ho provato quando mi è stato assegnato il primissimo!!!! ^___^
Un bacioneeeeeeeee =(^.^)=
marinella ha detto…
E' vero Monia, anch'io ero molto emozionata quando ho ricevuto il primo, in effetti fa molto piacere e concordo con te sul fatto che sono sicuramente segni di stima, ma alla fine, gira e rigira si tratta sovente di premi nuovi che vengono più o meno girati tra lo stesso gruppo di persone e temo che ala lunga perdano un po' del loro fascino. Che ne dici se proviamo invece a citare un blog nuovo, magari appena scoperto, e che ci interessa particolarmente per qualche motivo? Un abbraccio M
Anonimo ha detto…
Tesoro, oggi mi stanno lasciando un po'più del solito la corrente elettrica e ne approfitto! Spero di riuscire a lasciarti un commento!
Bello il mazzo di fiori, ma ancora più bella la tua idea!
I premi, per quanto graditi, sono un po'come dire, impegnativi. E anch'io detesto le catene....
Sei sempre fantastica!
Dal Nepal con affetto Niki

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa