Autoclave arrivata!

In realtà è arrivata 2 giorni fa, ma non avevo il tempo da dedicarle e ho rimandato l'apertura della scatola.
Vi metto le foto man mano che aprivo l'imballo.

E' arrivata imballata in uno scatolone che conteneva la scatola dell'autoclave lasciando proprio solo lo spazio per poter passare le mani e togliere la scatola interna.

La scatola dell'autoclave era ricoperta da una pellicola autorestringente robusta che ho tagliato

Come vedete dalle foto la scatola è gialla e rappresenta l'oggetto all'interno.

L'imballo contiene:
l'autoclave, il coperchio, un disco da posare sul fondo della pentola per tenere i vasi sollevati dal fondo, un manometro, una valvola e un libretto di istruzioni dettagliato solo in inglese (il prodotto come dicevo è distribuito in europa da pochissimo e solo da questo distributore francese, nel sito comunque si trova da scaricare un manuale anche in francese).

Il materiale di cui è fatta l'autoclave è l'alluminio, lucidato a specchio, può essere anche usata come pentola a pressione di grande capacità, quindi può essere utilizzata per preparare le conserve, che saranno poi travasate nei barattoli, quindi una volta lavata diventa sterilizzatrice.

Il coperchio si monta a baionetta, occorre solo trovare il punto di incastro e girare, il manometro si monta sul coperchio per mezzo di un bullone e di 2 guarnizioni una di plastica e una di metallo, la valvola nera che si vede nella foto si posiziona semplicemente sopra l'apposito sfiatatoio.

Adesso la lavo per bene, la monto in modo definitivo (per ora ho solo appoggiato il manometro per fare le foto) e mi leggo con attenzione le indicazioni per imparare ad usarla bene.

Nel sito si possono acquistare anche i pezzi di ricambio come la guarnizione di gomma del coperchio o il disco del fondo che può anche essere usato posato su un primo strato di barattoli, per creare un secondo piano d'appoggio per metterne una seconda fila.
Infatti con l'ordine ho già richiesto questo secondo disco per averne 2, uno alla base (indispensabile) e uno aggiuntivo nel caso volessi sovrapporre i vasetti.

In una delle foto ho messo anche un vasetto Borm***li di quelli grandicelli, mi sembra che siano da 400 ml ca. in modo da far capire quanto spazio rimane al di sopra, e in effetti si può fare un altro strato. credo con il formato un po' più piccolo, ho dato una veloce occhiata alle istruzioni e mi sembra di capire che ci son casi in cui è meglio avere un secondo strato per ottenere una pressione corretta, ma vi saprò dire appela leggo tutto per bene.












Se vi ho messo sulla voglia, nel prossimo post vi metto tutti i link e i banner.
Potrebbe essere interessante mettersi insieme per dividere le spese di spedizione visto che sono abbastanza elevate, comunque dal momento della spedizione il prodotto è arrivato in circa 5 gg.

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa