Calendario dell'Avvento

Sono certa che come me state correndo per riuscire a preparare tutti i regali in tempo. Io sto continuando a preparare cosine semplici ma appetitose e oggi sono andata a fare l'ultima spesa "grossa", sicuramente mancheranno alcune cosette, ma dovrebbero essere cose da poco (spero).
Fortunatamente il pargolo ha deciso che la vigilia desiderava una bourguignonne, quindi ci sarò poco lavoro di cottura preventiva.

Non è mia intenzione fare pubblicità, ma conoscete tutti i cioccolatini dorati, tondi e con le nocciole tritate vero? Insomma hanno appena lanciato (almeno credo, io li ho appena scoperti) i gelati in vaschette monodose con degli imballi veramente simpatici. Ci sono anche quelli con il gusto al cocco come le relative palline dello stesso produttore. Li abbiamo assaggiati perché mia mamma è golosa di quei cioccolatini, sono piacevoli,  mia mamma li ha graditi molto, ma sapete cosa mi è piaciuto più di tutto? I contenitori! sono scatoline tonde di plastica con il bordo a zig zag, dorate o bianche secondo il gusto del gelato e RECICLABILISSIME! 

Penso che ben lavate in acqua calda e sterilizzate con alcol da liquore, potrebbero diventare dei perfetti contenitori per una crema da corpo magari aromatizzata alla nocciola e al cacao oppure al cocco!!!!

L'idea c'è, adesso mi serve solo il tempo per riuscire a fare la crema!!!!!

E voi cosa ci mettereste dentro?

Vi metto la foto così se non li avete ancora visti vi metto sulla voglia.


Commenti

Alessia ha detto…
altro che voglia.... GNAAAM! Non le avevo ancora viste queste delizie! Commissionerò l'acquisto alla mamma!!! :-)
marinella ha detto…
Mi raccomando Aessia conserva il contenitore per una cremina speciale.
Baciotti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa