A proposito di centrali Nucleari di Terza Generazione

Vi metto il link a questo articolo, di Greereport sulla costruzione della nuova centrale EPR (European pressurised reactor ) Finlandese di Olkiluoto 3. E' interessante vedere quanto le norme di sicurezza in fase di costruzione siano poco rispettate e quanto la ditta francese che ha progettato l'impianto sia "affidabile".
Personalmente avevo avuto a che fare con alcune persone di quella ditta per un lavoro che ho svolto un paio di anni fa, e, anche se non si può certo fare di tutte le erbe un fascio, si tratta di persone che sono molto consce della loro "potenza" a livello industriale e tendevano a sfruttare questa loro potenza per far valere le loro opinioni al disopra di tutto.
Vi segnalo anche questo articolo sempre di Greenreport, con le considerazioni del Sindaco di Caorso sul nucleare e sullo stoccaggio delle scorie dopo il loro impacchettamento proprio a cura della ditta di cui sopra...
Bona lettura.

Commenti

Attentialweb ha detto…
Brava, bisogna informare il più possibile, perchè l'informazione accurata, è proprio quello che manca in questo campo, mentre la propaganda è assordante!
Tina Di Mauro ha detto…
Ciao, il tuo blog è molto interessante. Ci sono finita per caso.
Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina, se vuoi, vieni a trovarmi.
Ciao

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa