I miei corsi - aggiornamento

Questo fine settimana ho seguito un corso introduttivo di Psicobiotica. Si tratta di una disciplina piuttosto nuova, che viene insegnata solo nella mia scuola. All'origine si chiamava psicobiologia, perchè trasmette una tecnica per individuare quali sono i traumi (anche psicologici) subiti nel corso della vita e che hanno generato dei problemi fisici.
La cosa strana è che contrariamente a quanto può far sembrare il nome, si prendono principalmente in conto i problemi fisici e tramite quelli, con l'ausilio di un certo numero di raggruppamenti in categorie (12) si risale al problema più significativo (cioè al problema che disturba di più) questo anche se la persona interessata non accenna apertamente al suo conflitto interiore.
Come dicevo si tratta di una tecnica nuova ma già ampiamente collaudata che, una volta che ci ha permesso di individuare il problema, ci permette di gestirlo con tutte le tecniche naturopatiche e con il supporto di 12 soluzioni bevibili, che sono a base di macerati glicerici, tinture madri e fiori di bach premescolati.
Al momento sono solo alle prime armi, e per padroneggiare questa tecnica perfettamente occorre fare una specializzazione abbastanza lunga, quindi la rimanderò a più avanti, al momento ho già troppa carne al fuoco e preferisco soprassedere, ma con il tempo mi piacerebbe approfondire. Per ora mi sono presa il libro e mi limiterò ad utilizzare le cose che ho acquisito fino ad ora.

Commenti

unika ha detto…
i tuoi corsi sono molto interessanti...un baciottolo:-)
Annamaria
Mammazan ha detto…
Anche la domenica fai dei corsi?
Prossima volta fammi uno squillo .
Se è possibile andiamo a prendere un caffè
Bel pomeriggio, venerdì!!
Ciao
Grazia
marinella ha detto…
Grazie Annamaria, in effetti mi piacciono molto, ma più ne faccio e più mi rendo conto di essere ignorante....Baci
marinella ha detto…
Ciao Grazia, i miei corsi si svolgono sopratutto di sabato e domenica, il prossimo è il 28 e 29 giugno, ci sentiamo ancora, ma se sei disponibile, potremmo trovarci la domenica pomeriggio, io finisco verso le 16 quindi avremmo un pochino di tempo (a meno di combinare prima naturalmente) baci ci sentiamo.
paola ha detto…
Conosco i fiori di bach. une mia amica ne prende in gocce che combattere l'anzia.
Interessantissimi i tuoi corsi !
Ciao e a presto
Paola
alessia ha detto…
Complimenti davvero le cose che fai sono interessantissime!!! Non si finisce mai d'imparare scoprire e capire nuove cose Per fortuna!!!!
Bacioni Alessia
Anonimo ha detto…
ciao!!! ma quanto è interesante il tuo blog!!
piacere di averto trovato!!!
panettona
marinella ha detto…
Grazie Panettona, anche il tuo mi è piaciuto tanto, aspetto le tue istruzioni sulle coperture con glassa con ansia. Un abbraccio

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa