Orchidee


Come anticipato ecco alcuni primi piani delle abitanti del mio davanzale. Non sono una gran fotografa quindi portate pazienza, appena l'architetto mi passa le foto che ha fatto lui, le posterò.

(Sto cercando di convincerlo a creare un suo blog, ma ci devo ancora lavorare)




Commenti

alessia ha detto…
Ma che meraviglia!! Queste orchidee sono stupende!! Complimenti baci Alessia
bellissime ma sò che sono difficili da curare buona giornata
Raidne ha detto…
Quando pubblichi queste foto... TI DETESTO!!!! Le mie 4 orchidee sono perennemente sfiorite :°°°°°°°
nightfairy ha detto…
Sono davvero stupende, complimenti!
graziella ha detto…
Da una con il pollice nero:invidiaaaaaaa!!!!
marinella ha detto…
Grazie Alessia!
Marcella, Raidne, Graziella Vi assicuro che sono facili da coltivare le phalenopsis, basta solo metterle in una posizione luminosa, non annaffiarle troppo, lasciandole asciugare tra una volta e l'altra e non tagliare i rami sfioriti a meno che non secchino. Se non rifioriscono è perchè non hanno la giusta collocazione.
Anonimo ha detto…
anche io adoro le orchidee,sono i miei fiori preferiti insieme al glicine!!sono davvero stupende!!
Morrigan ha detto…
Ma sono bellissime!!!
E brava Marinella!
Miao
Gata da Plar - Mony ha detto…
Sai... non ha nessuna attinenza col tuo post ma... ho realizzato una cosa... è quasi un anno che "ci conosciamo" :DDD
Infatti, mi sono ricordata proprio ora, mentre guardo queste bellissime foto, che il primo post che ho letto del tuo blog era quello sulla "Pasqua cruelty free"... Va bè, quello (sono andata a vedere per sicurezza) era del 2 aprile ma... visto che la Pasqua quest'anno è "bassa".... :)
Beh... volevo solo ringraziarti per avermi tenuto compagnia ed esserci scambiate consigli e pareri e mandarti un abbraccio e un bacione! =(^.^)=
marinella ha detto…
Grazie Morrigan, sono molto soddisfatta infatti.
marinella ha detto…
Monia, sapessi, la penso proprio così anch'io, mi fa sempre piacere avere tuoi commenti e seguire le tue creazioni. Uno di questi giorni magari riusciamo anche a conoscerci da vicino.... prima o poi. Un abbraccione.
miche ha detto…
che meraviglia...quanto vorrei avere il tempo di allestire un giardinetto e un orticello!!!!è il mio sogno ogni anno compro una serie di piante ci bado per un pò e poi le abbandono..dovrei essere più costante!bacio
marinella ha detto…
Mike, ti capisco benissimo ho lo stesso problema, ma le orchidee di questo tipo si gestiscono da sole, sono in casa, le innaffio ogni 10 15 gg. ca. quando mi ricordo e basta. Ho molti più problemi con quelle del balcone che dimentico regolarmente di innaffiare e che non gradiscono molto naturalmente. Baci
Anonimo ha detto…
Sono bellissime, null altro da dire! Elga
marinella ha detto…
Grazi Elga, come si capisce ne sono parecchio fiera. E poi si ha la soddisfazione di una fioritura veramente lunghissima, sono sicuramente a posto per i prossimi 3 mesi se non di più.
Pippi ha detto…
Ciao sono Pippi e devo assolutamente farti i complimenti per le tue orchidee...anch'io le adoro immensamente ma le tue sono meravigliose!
Un bacio Laura
p.s.: il tuo blog è davvero pieno di cose interessanti, brava!
marinella ha detto…
Grazie Pippi, sono proprio fiori che danno soddisfazione, hanno una fioritura così duratura che è una meraviglia, sto contagiando le mie amiche e mia mamma che ne ha già una piccola foresta.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa