I miei corsi
E' iniziato il tour de force, da oggi ho tutti i fine settimana impegnati fino a fine luglio.
Oggi la seconda parte di Anatomia -Fisiologia - Patologia. Il nostro docente è bravissimo ma non smette un momento di parlare. Dice giustamente che deve darci il massimo di informazioni possibili nel tempo che dedichiamo alla sua materia, quindi parla continuamente, senza pause, camminando avanti e indietro, ad una velocità folle. Per quanto si prendano appunti velocemente, è difficilissimo stargli dietro, meno male che registro le lezioni! Potrò risentirle mentre metto gli appunti in bella. Se dovessi aver bisogno di un ortopedico mi rivolgerei senza esitazioni a lui, è un chirurgo ortopedico specializzato in naturopatia, in pratica è il genere di chirurgo che non taglia se non è veramente costretto. Per la mia esperienza in fatto di chirurghi, ho sempre avuto l'impressione che provassero un notevole piacere nel tagliare, come se la sfida fosse tra loro e il bisturi, il paziente generalmente è solo il "supporto" sul quale operare.
Per carità io devo la vita ad uno di questi chirurghi taglierini, ma trovarne uno che non si precipiti a tagliare e che cerchi di risolvere diversamente mi sembra così raro!
Commenti
Le liste? Fantastiche, io odio far le valigie ed ancor più viaggiare (per motivi che non ti spiegherò qui), le rare volte che ho dovuto affrontare un viaggio, ho redatto liste come la tua, poi salvate ed aggiornate, grazie ad Excel, ad ogni successivo spostamento.
Più ti leggo e più provo la piacevole, rassicurante sensazione di quando, da piccola, sfogliavo riviste come "Bella" e mi soffermavo nella rubrica de "L'Agenda", a raccogliere consigli e suggerimenti preziosi.
Buona domenica, un miao delicato allo splendido Sibelius (bellissimo nome) che se no mi graffia...
Sibelius sta facendo le punture per un'infezione ad una chiandola del collo dovuta ad un graffio, ma sta già meglio.
Ciao e a presto.