Il mio gatto

Ho pensato di farvi vedere alcune nuove foto del mio micio, Sibelius. Come tutti i gatti ha un carattere mooolto particolare, questo poi, lo trovo diverso da tutti gli altri che ho avuto, molto più "tigresco". Norvegese di razza, dovrebbe amare il pesce, ma lui no, solo il salmone (magari anche affumicato), diversamente preferisce la carne, anzi dovrei dire le carni bianche. Però adora gli stuzzichini da aperitivo, eccetto le olive e le cose piccanti. Occorre stare attenti a metterli sul tavolino del salotto perchè si va a servire, considera che essendo alla sua altezza è autorizzato.

Tempo fa al mattino avevo preso l'abitudine di fare un toast, il problema era che lui reclamava la sua parte a gran voce ed eravamo costretti a spartire con Lui. E anche un dolcione, gradisce torte e biscotti. Poi è goloso di cioccolato, e si che non gli fa bene per niente, ma a lui piace lo stesso quindi meglio tenerlo sotto chiave.

Oggi ha mangiato molto volentieri la frittata fatta con gli avanzi delle verdure lessate, carote e finocchi compresi.

Comunque una delle cose che gli piacciono di più sono le alette di pollo bollite, (disossate naturalmente) e servite appena tiepide con molto brodo! Si beve dei tazzoni di brodo, per un gatto beve parecchio. Adesso che inizia a fare caldo sta perdendo il pelo invernale e siamo riusciti a tagliargli quasi tutti i nodi di pelo infeltrito che gli vengono alla fine dell'inverno, è un pochino leopardato con chiazze di pelo corto e di pelo lungo, ma a noi piace lo stesso. Non vogliamo portarlo a toelettare perchè non è un gatto facile e dovrebbero addormentarlo, non posso mica fargli fare l'anestesia tutte le volte!

La cosa più strata è che d'inverno, quando fa proprio freddo, lui dorme fuori, sul terrazzo su una poltroncina neanche troppo riparata. Invece adesso che inizia a fare caldo, dorme dentro. Infatti patisce il caldo quanto gradisce il freddo.

Bene ho parlato abbastanza, ecco le ultime foto della belva nelle sue posizioni preferite, e non provate a toccargli la pancia, perchè si arrabbia moltissimo:
A vedere queste foto non sembra poi un gatto tanto "difficile" invece..... provare per credere!

Commenti

Morrigan ha detto…
Ma è bellissimissimo!!!
Tante coccole e grattatine dietro le orecchie!
Miaoo
Consy ha detto…
maoooooooo!
è bellissimo :)
marinella ha detto…
Grazie Consy e Morrigan,
a metà autunno publicherò le sue foto con il mantello invernale, è imponente. Considerando che per un norvegere è abbastanza piccolo anche se ha fatto i 4 anni (i norvegesi crescono fino a 4)Ma con il pelo lungo diventa uno scoiattolone gigante!
Gata da Plar - Mony ha detto…
una sola parola ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!
:D
Auguri da una schiavachesicredepadrona (di Mimmilei...) :DDD
PS: anch'io ho messo un pò di foto della belva di casa su http://gatadaplarphoto.blogspot.com, vienila a vedere! :)

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa