vellutata di carote allo zenzero e cocco

Mi piacciono molto le zuppe e le minestre in genere, l'altra sera ho fatto una buonissima vellutata di carote allo zenzero e cocco che è piaciuta tantissimo anche alla mia mamma.

Ingredienti: una cipolla, 400 grammi di carote biologiche, un pezzo di zenzero fresco, una lattina di latte di cocco da 250 ml, 2 - 3 bacelli di semi di cardamomo.

Si affetta la cipolla e la si fa stufare in una pentola con un pochino di olio senza farla colorire troppo. Poi si uniscono le carote spazzolate e tagliate a rondelle, si aggiunge il valore di una grossa noce di zenzero pulito e tagliato a fettine sottili, si fa saltare un momento e poi si copre di brodo vegetale e si porta a cottura. Una volta che le carote sono diventate tenere, si unisce il latte di cocco, si aggiungono i semi di cardamomo sgusciati dal loro bacello e pestati nel mortaio e si passa il tutto al frullino ad immersione. Deve diventare una bella crema arancione.

Servire accompagnato eventualmente da crostini all'aglio. Io non lo faccio perchè sono allergica all'aglio con mio sommo dispiacere!


Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa