Post in ritardo - Colomba Vacchieri



Non l'ho potuto mettere prima perchè ho scoperto questa Pasticceria con la Colomba Pasquale di quest'anno, prima la conoscevo solo per i cioccolatini.


A coloro che stanno nella provicia di Torino, consiglio vivamente di fare un giro a Rivalta di Torino, dove si trova la Pasticceria Vacchieri - via F.Bocca 6 10040 Rivalta di Torino (TO)Tel. e Fax: 011.9090249 - info@vacchieri.itvacchieri@gastronauta.it - www.vacchieri.it.


"Dolci Intuizioni", è una piccola realtà nel centro storico di Rivalta, la cui caratteristica è quella di far rivivere le più antiche ricette della tradizione piemontese. Le meringate, i pasticcini e tutto quanto troverete da Vacchieri, è realizzato in nome della genuinità e del gusto: ogni dolce è realizzato nel rispetto della sua autentica tecnica di preparazione e senza l’uso di alcun semilavorato. La ricerca esasperata delle materie prime più pregiate e la massima cura nella produzione rende ogni prodotto un sunto di aromi e freschezza altrove introvabili: la pasticceria fresca, se non ordinata, si trova solo il sabato e la domenica; mentre praline, cioccolato,biscotti e meringate sono sempre disponibili (altre torte su ordinazione).

ELENCO DEI PRODOTTI
Biscotti: sfogliatelle, amaretti morbidi, nocciolini morbidi, gallettine, savoiardi, brutti ma buoni, creòl alla fava di cacao, tegolini al pistacchio di Bronte, frollini, lingue di gatto, melighe
Torte meringate: zabaglione, champagne, cioccolato, frutti di bosco, marron glacès
Praline assortite novità con ciligie di Pecetto
Tavolette
Per tornare alla mia mitica Colomba, è fatta solo con gli ingredienti che ci dovrebbero essere! farina, scorza di arancio, zucchero, burro, lievito naturale, vaniglia... e nient'altro! Purtroppo ormai questo tipo di ingredienti stupisce, fa strano non trovarci lecitine, coloranti e tutta una collezione di altri ingredienti generalmente presenti nei dolci industriali.

Personalmente devo stare alla larga dai dolci per un po' ma terrò sicuramente presente questo posto per le occasioni speciali. Se la colomba è così buona, chissà il panettone! Ormai mi rifiuto di acquistare prodotti industriali che, quando entrano in casa vengono aperti, assaggiati, e poi girano disperatamente per casa fino a quando, ormai secchi, mia mamma decide di usarli per nutrire le gazze che popolano la nostra zona. Il Signor Vacchieri non nutrirà le gazze!

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa