Menu di Pasqua
Siccome festeggiamo Pasqua in "famiglia" ci sono delle cose che non possono assolutamente mancare nel menù, perchè Pasqua non è Pasqua senza....
Ho virgolettato "famiglia" perchè in realtà ci sono alcuni partecipanti che sono "famigliari adottati", per esempio la mia cara amica Marisa che conosco ormai da... forse 20 anni, con sua mamma, la Signora Argentina, di oltre 80 anni; e poi i nostri amici Luciana e Felice, che frequentiamo da sempre per affinità elettive e perchè i mariti sono amici di infanzia!
Cosa c'è di meglio che una famiglia scelta su misura?
Insomma questa famiglia ha delle tradizioni e sopratutto delle richieste speciali che mi piace assecondare.
Quindi:
Per far piacere a una delle Nonne (Margherita) non possiamo non avere le Uova mimosa e i Funghetti con le uova di quaglia e i pomodorini pachino e
Per far piacere all'altra nonna (Argentina), facciamo il Cocktail di gamberetti.
Per far piacere a tutti, si fanno gli Agnolotti in casa, seguendo l'abitudine tramandata da mia nonna materna (che era Rumena).
Per far piacere agli uomini di casa, Cotolette di agnello alla scottadito alla mia maniera.
Per far piacere a Dante (e anche agli altri) Marisa prepara la sua famosa Crema di mascarpone
Il resto è a libera scelta, ma come vedete non rimane molto da aggiungere, solo un contorno e un dolcino per accompagnare la crema di Marisa.
Nei prossimi post, vi metto le ricette delle varie preparazioni, ma per le foto bisognerà attendere Pasqua. Nel frattempo, inizio col farVi i miei auguri. Buona Pasqua a tutti!!!!
Commenti
Vado a dare un'occhiata al blog di Roberto.
Ciao e aspetto le ricette...S'ens'agnello !!!