mercoledì 14 marzo 2007

Le mie orchidee

Non sono una fotografa provetta, ma sono così belle che non ho resistito e vi metto alcune foto delle mie orchidee.
Voilà!

4 commenti:

Vale ha detto...

No NON LO ACCETTO!!! ma come fai?!?!?! io ne ho avute 2 che sono sfiorite e non fioriscono più :( con la seconda è andata un po' meglio nel senso che è durata di più ma sempre poco poco... AIUTAMIIIIIIII sei un mito comunque se riesci a tenerle sempre così!!!

marinella ha detto...

Su dai Vale, non fare così, l'importante è dargli molta luce, non esagerare con le innaffiature, concimare al massimo una volta al mese, e evitare di tagliare lo stelo sfiorito, saranno loro a decidere se tenerlo o farlo seccare. E poi io ho solo phalenopsis che sono più semplici da tenere. Io non avevo grandi risultati fino a che non ho trovato per caso il posto ideale.
Ciao

Anonimo ha detto...

per l'orchidea vaniglia usa come tutore una pianta del tipo yucca li riuscira a dare il meglio di seviene usata proprio questa pianta perchè ha caratteristiche simbiotiche con l'orchidea di vaniglia spero di esserti stato di aiuto come tu lo sei stato x me.

marinella ha detto...

Grazie per il consiglio, devo solo trovare il modo di aggiungere una yucca sul davanzale dedicato alle orchidee, non è semplice visto l'affollamento, comunque tengo sicuramente in considerazione il tuo suggerimento.