ELENCHI

Non so Voi, io sono piuttosto disordinata, ma sono anche una "elencatrice folle" nel senso che faccio elenchi per tutto, ho elenchi della spesa, elenchi per vacanze lunghe, vacanze corte, cosa mettere in valigia, elenchi di farmaci, cosa portare in viaggio con bambini, come chiudere casa .... insomma sono una patita delle checklists ormai da molti anni.


Quando non c'erano ancora i computer usavo un libro di pagine vuote,suddiviso in gruppi di pagine di colore diverso, e in ogni colore rappresentava un tipo di check list. Tutte le volte che dovevo prepararne una nuova usavo quella vecchia per aggiornare la nuova. Poi sono passata al computer e da allora le mie check list non sono più state riscritte per intero tutte le volte ma solo integrate e modificate di volta in volta.

Ho pensato che a qualcuno sarebbero tornate utili le mie liste, quindi da oggi si inaugura una nuova etichetta: LE LISTE

Prevedo di inserirne man mano, di vari tipi, iniziando dalle liste per viaggiare visto il periodo.



Inserirò un post per ogni lista in modo da agevolare che fosse interessato ad usufruirne.

Commenti

Anonimo ha detto…
Non è che ne avresti una per chi parte per una settimana di mare, ma ha scoperto lunedì di avere una gastrite acuta, ha due figli piccoli e malati (la più grande con la tonsillite virale, il piccolo con l'orticaria e la V malattia) e non ha proprio voglia di impegnarsi a pensare a cosa deve mettere in valigia?
Grazie mille
La bibliotecaria
marinella ha detto…
Mia cara bigliotecaria, cercherò di essere rapida ad inserirle, temo però che non siano sufficienti, a te occorre una cura ricostituente!
Coraggio, e se posso suggerire prendi dei fermenti lattici in dosi da cavallo vedrai che ti aiutano. Io prenderei per esempio il Dicoflor 60 in bustine, le compresse non hanno le stesse caratteristiche.
Anonimo ha detto…
Grazie mille per il suggerimento, appena esco dal lavoro vado in farmacia a fare il pieno: fin'ora il malox e il peridon non hanno sortito grandi effetti!!
Spero che il mare e il relax si dimostrino la cura migliore!
Grazie ancora e complimenti per il tuo blog, davvero interessante.
La bibliotecaria
marinella ha detto…
Buone vacanze bibliotecaria, vedrai che il relax aiuterà fammi sapere.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa