La mia insalata di polipo

Avrei dovuto usare un polipo grosso, ma non l'ho trovato quindi mi sono adattata a dei polipetti più piccoli.


Ho lessato 1,5 kg. di polipo (uso sovente anche quello surgelato, le fibre con la congelazione si rompono e il polipo diventa più tenero)

Ho risciacquato bene il tutto e eliminato la pellicina superficiale, poi ho tagliato a tocchetti di circa 2 centimetri e ho condito con sale, olio, limone, zenzero fresco grattugiato e una bel pizzicone di bacche rosa triturate nel mortaio.

Ho messo in un contenitore di vetro con coperchio e ho lasciato che i sapori si amalgamassero bene. Si può preparare in anticipo. All'ultimo momento si unisce un pochino di prezzemolo tritato.

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa