Per quelli che amano gli attrezzi strani

Quelli che mi conoscono sanno che quasi non resisto agli elettrodomestici particolari e a tutti gli attrezzi da cucina e non che trovo in commercio.

E dire che la mia cucina è piuttosto piccola, ma sono proprio attratta dalla "tecnologia" e naturalmente gli amici colgono l'occasione per farmi nuovi regali.

Per fortuna mio marito mi sopporta assieme ai miei giocattoli.

Uno degli ultimi giocattoli è stata la fiamma ossidrica per caramellare la crème brulée che mi hanno regalato per il mio compleanno, ho già caramellato di tutto, lo zucchero mascobado poi caramella di un bene!

Un'altro attrezzo che ho tirato fuori per la prima volta quest'anno ve lo faccio vedere nella foto, l'ho acquistato l'anno scorso ma non avevo ancora avuto occasione di usarlo, quindi adesso che è stagione è stato rispolverato e .... Funziona!

Sapete a cosa serve vero?

Commenti

ciao per la tazza di caffe coluccio
marinella ha detto…
No, non serve per il caffè, riprovaci, ciao coluccio
Giovanna ha detto…
si mette in congelatore e serve a fare il gelato. bohhh!!!!!
deborah ha detto…
Serve forse per spremere qualcosa?
marinella ha detto…
Non ci siete, forse Deborah è sulla strada.... Non serve per il gelato (se non indirettamente)...
Unknown ha detto…
uno snoccciola ciliege
Unknown ha detto…
serve per snocciolare le ciliege
Anonimo ha detto…
serve a togliere il nocciolo alle ciliege.... Ciao marisa
serve per spreme l'uva?

tempo fa pubblicai un meme sui mostri da cucina in proposito....
deborah ha detto…
ci riprovo: serve a snocciolare la frutta, tipo le ciliege!
Anonimo ha detto…
Ciao marinella!
Lo sai che allora puoi stringere la mano alla Canny per quanto riguarda attrezzi vari ed elettrodomestici vari per la cucina!!!;-)))
E pure io non sono da meno...questo attrezzo mi ispira proprio!!! E pure la salsa che hai postato qui sopra!
non lo dico per dire...ma davvero hai sempre idee e ricette originali, oltre alle preziose info sui cosmetici naturali!
Brava!

Cmq anch'io ho già adocchiato la fiamma per caramellizzare...e buona a sapersi che il muscovado viene bene!;-) Prima o poi cadrà nelle mie grinfie!;-)

Baciotti

Terry
marinella ha detto…
Terry, io l'ho trovato su uno di quei cataloghi per corrispondenza pieni di stranezze stupide credo si chiami "gli introvabili", ma mentre giravo sulla rete, ho scoperto che negli stati uniti è molto usato, proprio per poter essere più veloci nello snocciolare ed approfittare del poco tempo in cui le ciliegie sono a disposizione.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa