Ktipiti

Questa è un'altra ricetta greca, che si utilizza come antipasto o come accompagnamento ad un aperitivo. Generalmente si serve spalmato su crostini abbrustoliti. La preparazione è rapidissima
Ingredienti: una tazza di formaggio feta sbriciolato, un paio di peperoni rossi abbrustoliti (anche piccanti), sale, olio, aceto, poco yogurt greco intero, una punta di aglio tritato (opzionale), poco cerfoglio.
Spellare accuratamente i peperoni abbrustoliti e metterli nel robot assieme a tutti gli altri ingredienti, frullate il tutto accuratamente, aggiungere yogurt greco quanto basta per rendere il tutto ben cremoso, condire con olio evo e un pochino di aceto, regolare di sale e aggiungere l'aglio tritato se gradito. Cospargere con il cerfoglio tritato e servire.
Questa ricetta può essere preparata in anticipo, è molto piacevole e rinfrescante in questi giorni di canicola.
(Foto in arrivo al più presto)

Commenti

stelladisale ha detto…
bella questa salsina, da provare... il tuo blog è molto interessante,
ho una vera mania per le pulizie ecologiche, e mi curo da sempre con la naturopatia, quindi lo terrò d'occhio, ciao
Morrigan ha detto…
La ricettina è veramente invogliante... ah! avere il tempo di fare le ricettine sfizione che leggo nei blog!
Ma questa può anche essere conservata in barattolo e poi in frigo, no?
Gnam
marinella ha detto…
Ciao stella, grazie di essere passata, e a presto spero.
marinella ha detto…
Certo Morrigan che si conserva in frigo, ma è anche molto veloce da fare, se poi trovi i peperoni già abbrustoliti in conserva non devi neanche pensare a farlo tu stesso, anche se sono migliori freschi.
Comunque dal Lidl si trovano dei peperoni rossi abbrustoliti e pelati in barattoli conservati al naturale che sono piuttosto buoni.
Provaci, ciao.
Anonimo ha detto…
Ciaooo carissima!!!
Volevo lasciarti un saluto, anche se di corsa e con mille impegni ti leggo sempre appena possibile...e come sempre trovo bellissime ricette (come questa con la feta che amo tantissimo), racconti, consigli!
Tra poco mi sarà che farò un ordine con aroma-zone, sto terminando molti oli essenziali e mi sa che li prenderò lì! Stanno mettendo un sacco di prodotti nuovi ho visto!
Non finirò mai di ringraziarti per quel sito!;-)

Un abbraccione!!!

Terry
Consy ha detto…
mmmm questa me la segno nella cartellina delle ricette da provare :)
marinella ha detto…
Ciao Terry, in effetti prevedo fare un ordine anch'io prima di metà luglio perchè devo scalare un buono che mi hanno mandato e poi ho visto le nuove proposte e spero che mettano velocemente le altre che ci hanno segnalato tipo lo squalene e altre sostanze interessantissime per le creme.
Anonimo ha detto…
Ciao Mari!
Infatti ho visto che arriveranno "bientot"...nuove cosette....ma alcune non le conosco..tipo lo squalene! Che è?
Ho visto anche gli estratti di albicocca e altri estratti...slurp!
Intanto aspetto che escano, cosi poi mi leggo le schede ed imparo..se no romperò le scatoline a te!;-)

Baciotti e buon fine settimana!

terry
marinella ha detto…
Ciao Terry,
lo squalene in questo caso è una versione vegetale di un derivato animale che serve da quello che so io come nutriente della cute, un po' come il collagene, mi devo ancora documentare in merito ma tutto quello che si può aggiungere ad una crema naturale per renderla migliore mi sembra una buona idea, non vedo l'ora che arrivino i nuovi prodotti. Mi interessano anche i coloranti per il make up, alcune ocre le ho già perchè le avevo prese nel Roussillon, mio marito dipinge anche lui quindi non ci facciamo mancare niente. Spero che mettano presto anche i colori madreperlati che mi piacerebbe provare a giocarci, al momento sono un po' difficili da reperire. Da qualche parte ho anche visto l'occorrente per fare il mascara, ma i contenitori sono carissimi, meglio iniziare a conservare quelli vecchi così appena troviamo gli ingredienti possiamo cimentarci anche con quello. Ciao e a presto.
Anonimo ha detto…
Adoro la cucina greca, questa ricetta è da provare ;)
marinella ha detto…
Provala Mysia poi mi dici!

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa