I mie corsi - ennesimo aggiornamento

Oggi ho partecipato alla penultima sessione di anatomia-fisiologia-patologia.
Sempre interessante, abbiamo trattato sangue, ghiandole endocrine e ormoni. Come al solito il nostro docente non ha smesso di parlare a velocità supersonica, benedico il registratore digitale.
Quell'uomo è un pozzo di scienza, non perde un colpo e risponde anche ad argomenti non esattamente "in tema". Per esempio gli sono state chieste informazioni su quanto è risultato dalle analisi sulla sacra sindone, e sul fatto che sembra che il gruppo sanguigno rilevato sia di gruppo AB e che questo sia in contrasto con un corpo antico di 2000 anni (il gruppo AB non esisteva all'epoca).
Ci ha fatto uno spiegone molto dettagliato e senza la minima esitazione esprimendo un suo parere (informato) in merito al fatto che probabilmente il gruppo sanguigno evidenziato è dovuto ad un errore causato da contaminazione, visto che la sindone ha subito numerosi traumi.
Adesso non mi metto a raccontarVi tutto nei dettagli, ma il nostro docente ha dimostrato di sapere un sacco di cose anche su questo, raccontandoci delle origini di Gesù e da quale tipo di etnia venisse, quali erano i gruppi sanguigni di quell'epoca ecc...
Non sono certo informazioni a disposizione di tutti ne tantomeno argomento di un corso di anatomia.
L'ultima sessione sarà a settembre. Il prossimo fine settimana ho di nuovo nutrizione, nel frattempo devo studiare altre materie, mi chiedo se riuscirò a dare anatomia prima di Natale! Ci sono così tante nozioni da sapere che ne dubito un po'.

Commenti

Teodo ha detto…
ciao ti ho visto sul blog di Peciote, ti ha guardato e devo dire che il tuo blog e i tuoi link sono fantastici.
ciao ciao
marinella ha detto…
Grazie Teodo, ho visto il tuo blog e fai dei lavori bellissimi.
ciao

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa