MeMe: 8 Cose su di Me


Ok, tocca anche a me, non contavo tediarvi con 8 cose su di me, ma visto che Sivia de"Il Tortellino" ha piacere di conoscermi meglio.... Ecco le regole:



Bisogna parlare di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate (e, ovviamente, ricordarsi di postare le regole).








  1. Ho vissuto all'estero una fetta di vita, ho lasciato l'Italia all'età di 9 anni e sono rientrata che ne avevo 20 compiuti. Sono stata 6 mesi in Marocco, un po più di 2 anni in Algeria, 6 in Senegal, 3 negli Stati Uniti. Ecco perchè ho imparato il Francese e l'Inglese.




  2. L'impatto con l'Italia al mio rientro è stato arduo, arrivavo da New York, e sono sbarcata a Torino dove 30 anni fa, il supermercato più grande era la Standa. Fortunatamente sono sempre stata molto adattabile.




  3. Sono una segretaria pentita, mi sono ritrovata a fare questo mestiere solo perchè le lingue mi erano cascate addosso, e sapevo battere a macchina. In america avevo fatto un corso di dattilografia perchè contavo frequentare l'università e sapevo che i docenti richiedevano i testi dattiloscritti. Poi sono rientrata, cercavo lavoro e sono stata assunta dalla Danone (quella degli yogurt). Comunque anche da segretaria ho avuto dei momenti belli, ma che noia certe volte!




  4. Ho lavorato in Danone 15 anni e 11 in Diageo (liquori), poi durante l'ennesima ristrutturazione aziendale ho perso il lavoro (a quasi 50 ann). Ormai non facevo più la segretaria, ero all'ufficio commerciale, ma quando mi sono dovuta ricollocare il mio CV era quello di una segretaria di direzione di buon livello e ho trovato solo un contratto a termine di un anno come assistente di un Amministratore Delegato pazzo come un cavallo. Quando il contratto si è finalmente concluso avevo capito quello che non volevo più fare: La Segretaria.




  5. Adesso studio Naturopatia, sono al secondo anno, mi piace da impazzire, e spero di riuscire ad avviare una nuova attività al più presto, totalmente diversa ma molto più gratificante.




  6. Sono generalmente molto creativa, mi piace cimentarmi in nuovi hobbies sovente solo per provare a me stessa che ci riesco, molti di questi,dopo averci provato ed esserci riuscita, li abbandono, ma alcuni non per sempre, per esempio ho dipinto parecchi animali sui sassi con discreti risultati, adesso non lo sto facendo per mancanza di tempo, ma è una di quelle cose che prossimamente conto riprendere. Adoro dipingere gli animali, particolarmente quelli con la pelliccia.




  7. Ho fatto anch'io Reiki, sono un secondo livello, ho partecipato al corso per far piacere a mio marito che ci teneva moltissimo e voleva che lo facessimo insieme. In realtà per me è stata una vera scoperta che mi ha insegnato a soffermarmi sulle cose, su quelle che contano veramente nella vita, le piccole cose insomma, il colore degli alberi, le espressioni sul volto della gente...




  8. Sono un'inguaribile ottimista, vivo proiettata nel futuro, devo sempre avere un progetto. Per me una parte del divertimento sta nell'organizzare le cose, per esempio, il programmare una vacanza è per me già quasi come partire. Quando siamo andati in Indonesia, a Bali, ho passato mesi al computer ad organizzarmi, sapevo quasi tutto, come mercanteggiare (anche se non mi piace), quanto costavano le cose, sapevo addirittura da che parte avrei dovuto girare una volta usciti dall'aeroporto per prendere i taxi più onesti, e quanto sarebbe costata approssimativamente la corsa. Preparare quel viaggio è stato quasi entusiasmante quanto il viaggio stesso. 2 settimane a Bali e una a Ghili Trawangan, un'isola vicino a Lombok in piena barriera corallina. Dimenticavo di dire che adoro il mare, è il mio elemento, e anche il mar rosso è stato per me un'esperienza mistica.


Bene adesso tocca a qualcun altro, che ne dite di raccontami qualche cosa di Voi? Naturalmente solo se volete. Giovanna, Gli Scribacchini, Consy, Gata da Plar, Max, Coco, Lory Se ve la sentite....

Commenti

graziella ha detto…
Invidio molto la tua conoscenza delle lingue, in questo son proprio una capra (con tutto il rispetto per le capre!).
Passami un pò del tuo ottimismo, il mio l'ho perso un pò per strada!
Ciao
marinella ha detto…
Cara Graziella, non ti nascondo che ogni tanti anch'io ho i miei periodi bassi, sicuramente aver avuto grossi problemi di salute non mi ha aiutato, ma continuo a credere che quando si chiude una porta poi si apre un portone e questo mi fa andare avanti malgrado i problemi. Non credo al caso e sono convinta che le cose succedano per un motivo, bisogna solo capire quale. Comunque non ho merito per le lingue, mi sono solo cascate addosso, anche se ora mi fanno comodo. Un caro abbraccio.
Anonimo ha detto…
oggi, nel mio giro di blog, sono capitata qui. leggo l'ennesimo meme 8 cose di me e non me ne dispiace per nulla, devo dire. ci conosciamo un po' di più, no? :-) spesso sulla ricetta si sorvola, questo meme merita una lettura. siamo noi.
marinella ha detto…
Concordo in pieno Adina, a volte ci sembra strano pubblicare cose su di noi, ma serve agli altri per capire come mai facciamo certe scelte!
Gata da Plar - Mony ha detto…
Ciao MARIBELLA!
... era un pò che non potevo passeggiare per i miei blog preferiti, sono ora riuscita a rispondere anch'io a questo memè e... ti ho invitata... :DDD
E vedo che già avevi aderito! :D
Tantissimi auguroni per l'anniversario di matrimonio e un abbraccio!

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa