Sono in balia di una Gatta

Indovinate quale?
Sono ormai passati parecchi anni da quando non imboccavo più nessuno, il mio ragazzo ormai è cresciutello.
Invece con quella specie di gatta che mi ritrovo, sta diventando sempre più difficile nel mangiare.
E' vero che piano piano si riprende, ma non mangia scatolette di nessun genere, solo carne cruda! Sopratutto pollo e tacchino e non ci rende la vita facile.
Le scatolette, di marca, bio, non le vuole, salvo di un tipo, che però le fa venire mal di stomaco e dissenteria, quindi l'unica e darle quello che vuole.
Per la precisione pollo, crudo e tagliato a pezzettini piccolissimi al coltello. E come se non bastasse, vuole essere imboccata.
Fa pensare ai bimbi piccoli che dopo una serie di bocconi girano la testa, lei fa lo stesso, io aspetto un momento e poi insisto di nuovo e Lei mangia ancora un pochino.
So che sembra pazzesco, non è possibile viziare un gatto in questo modo, ma non mangia.
Ho già provato a prenderla per fame, al massimo mangia qualche boccone e poi smette.
Sono sempre più convinta che fosse in casa con una persona anziana che le ha dato tanti vizi.
Se la lascio fare, si alimenta troppo poco e non prende peso, così ogni tanto mi arrendo e le propongo i bocconcini di pollo. Devo dire che è molto buffa, allunga il collo e ne mangia un pezzettino miagolando mentre mastica, ma se le cade, non raccoglie. Poi ne chiede un'altro. Io dopo un po' metto il resto nella ciotola, ma non la soddisfa, le piace proprio essere imboccata!
Spero di riuscire a farle passare il vizio, se no quando la lasciamo a casa con figliol prodigo sono guai, figuriamoci se la imbocca lui.

Commenti

Scribacchini ha detto…
Non mi racconti nulla di nuovo! Anche Tessi (si, sempre lei, la piccola rottamìna) deve essere imboccata sennò non mangia, e anche lei si comporta come Bella.
Una cosa: quando è stata vista dal vet, le ha controllato i denti? Non c'entra nulla con il tipo di cibo, ma potrebbe spiegare la difficoltà di nutrirsi da sola. Sia Tessi che Memeo sono stati vittime del "riassorbimento odontoclastico" e anche se buona parte dei denti sono stati -ovviamente- tolti, loro fanno fatica a raccogliere il cibo dal piattino.
Grattini alla piccola tiranna, un abbraccio di incoraggiamento a te! :-)
Patt
marinella ha detto…
Ciao Patt, Il vet l'ha vista ormai un mese fa, ma era talmente dolorante che ha preferito non toccarla troppo, ha detto solo che aveva i denti un po' consumati.
Comunque prossimmente la riporto per vedere se riesce a farle qualche prelievo di controllo, stavo aspettando che si riempisse un pochino. Il ved diceva che ci sarebbero voluti anche 6 mesi viste le sue condizioni iniziali.
Comunque questa sera con il petto di pollo freschissimo ha mangiato nella ciotolo!!!!! Miracolo per il resto dorme, non ha altre attività.
Grazie per il conforto e tanti bacini alla truppa
Gata da Plar - Mony ha detto…
Povera piccola! E se fosse così anziana davvero da aver mal di denti a masticare?
Hai provato con le scatolette "patè"? La mia "gatazza" ha scoperto il paradiso da quando le ho comprato quelle della Almo... prima leccava solo il "brodino" e lasciava lì il resto... ora con queste vuole addirittura il bis!!! (che non le concedo...)
Bacioni!
Morrigan ha detto…
O piccolina! Falle tante coccoline da parte mia e tanti in bocca al lupo a tutti voi! ^__^
Miao

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa