GELATO MANGO E COCCO BIMBY

Fare il gelato col Bimby è veramente semplice, occorre solo della frutta congelata a pezzi e poco altro.  La frutta matura che occorre "far andare" è perfetta.

Nel supermercato dove vado di solito, vicino alla bilancia mettono sovente in offerta frutta e verdure che deve essere usata in tempi brevi, e l'ultima volta ho trovato 3 manghi maturi per un prezzo veramente irrisorio, inutile dire che li ho presi.

Mi sono detta che avrei potuto usarli per farci una piccola marmellata oppure altro, e alla fine la mia scelta è stata : facciamoci del gelato, tanto in frigo ho anche del latte di cocco.


(mi sono ricordata all'ultimo di fare la foto, mio marito stava già mangiando)

Ingredienti:

3 manghi maturi
3 cucchiai di zucchero di cocco
1 pizzico di sale
1 pizzico di vaniglia
mezzo bicchiere circa di latte di cocco (sono andata a occhio)

Procedimento:

Sbucciare, pulire e tagliare i manghi a cubetti di circa 2 cm, e metterli a congelare in un sacchetto gelo o in un contenitore, senza pressarli troppo.

Mettere nel boccale lo zucchero il sale e la vaniglia e frullare per ridurli in polvere fine.

Estrare dal congelatore i manghi, dividerli grossolanamente con l'aiuto di un coltello, se fossero veramente molto duri, meglio lasciarli fuori frigo per una decina di minuti  prima di usarli. Se come ho fatto io sono stati messi a congelare per circa 5-6 ore, basta dividerli con un coltello e metterli direttamente nel boccale.
Azionare l'apparecchio a vel. 4-5 per alcuni secondi, spatolando dall'alto, aprire, controllare e dare una bella mescolata con la spatola, poi unire il latte di cocco e riattivare l'apparecchio per pochi secondi.  Il gelato è pronto per essere servito, oppure per essere porzionato negli appositi contenitori con lo stecco e rimessi in congelatore.

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa