mercoledì 1 gennaio 2014

La Dieta del Supermetabolismo - The fast metabolism diet

Prima di tutto approfitto di questo post per augurare a tutti un felicissimo 2014, che porti a tutti il meglio, e magari che ci aiuti anche a dimagrire visto che ci siamo.

A questo proposito guardate un po' cosa ho qui?




Si tratta della sovracopertina del libro di Haylie Pomroy :

The Fast Metabolism Diet, finalmente tradotto in Italiano!!!!!!

Come vedete in italiano il titolo è stato tradotto in 

LA DIETA DEL SUPERMETABOLISMO 

che sicuramente rende molto bene l'idea.

Adesso ecco la Bomba:

Il libro in Italiano esce in tutte le librerie il 14 Gennaio, Edito da Sperling & Kupfer.

Appena in tempo per finire eventuali avanzi dei festeggiamenti di fine anno e attivarsi per rispettare finalmente almeno uno dei buoni propositi che facciamo tutti gli anni:

Quest'anno mi metto a dieta e perdo ....... chili, 

lascio lo spazio vuoto così potete scrivere i chili che desiderate perdere.

Ok mi direte che di diete ne avete fatte tante, che questa e solo l'ennesima inutile e inattuabile dieta, che alla fine sono tutte uguali e punitive, che non volete dover pesare tutto quello che mangiate e fare la fame,  che alla fine sono tutte squilibrate, e che i chili che si perdono si  recuperano tutti appena si smette.

Lo so, ho fatto anch'io questo tutti questi pensieri, ma in questo caso è finalmente tutto diverso, questo sistema alimentare (perchè di questo si tratta) funziona! Anzi funziona proprio bene e fa dimagrire anche quelle persone che solitamente sono più in difficoltà, parlo di donne in menopausa, di persone senza la colecisti o con problematiche di tiroide, di persone che per problemi di salute devono assumere farmaci ecc..., finalmente dimagriscono anche loro, imparerete a riconoscere i cibi che per voi sono problematici non eliminandoli, ma usandoli con sapienza e potrete personalizzare il vostro mantenimento perchè sia adatto a voi e al vostro modo di vita ... quindi non avete più scuse!

Questo regime alimentare vi permetterà di mangiare quasi a volontà, anzi non dovrete assolutamente saltare i pasti, mangiare è essenziale, non si fa mai la fame, si pesa poco, si consumano cibi buoni e salutari, variati e piacevoli, che andranno a lavorare sul nostro metabolismo, riparandolo e attivandolo per far si che si dimagrisca MANGIANDO e non DIGIUNANDO.

Unico limite: Voi stessi, dovete solo decidere di mettervi seriamente in gioco,  fare 28 gg consecutivi impegnandovi coscienziosamente, e soprattutto dovete voler sperimentare, assaggiare, magari tentare cibi nuovi o che non mangiate da molto tempo, potreste essere piacevolmente sorpresi.  Non si tratta di un sistema alimentare punitivo, anzi, dovete trovare il modo di prepararvi cibi che vi piacciano, che vi attirino e che soprattutto siano saporiti e gradevoli.

Certo non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo e forse dovrete fare settimane supplementari per raggiungere il vostro obiettivo, ma quando vedrete la bilancia reagire non immaginate neanche quanto stimolante questo possa essere!  E poi si mangia veramente di tutto, non correte il rischio di avere delle carenze nutrizionali, anzi vi sentirete presto molto più attivi e pieni di energia, e la parte migliore e che se per qualche motivo, dopo i 28 gg, dovrete consumare un pasto non "a norma", scoprirete che il vostro supermetabolismo vi aiuterà moltissimo a non aumentare immediatamente di 3 chili come capita adesso quando si fanno altre diete.
Vedrete, sarà una scoperta dietro l'altra, imparerete a conoscere il vostro organismo e avrete in mano un metodo che vi permetterà di stare bene e di non prendere più il peso perso.

Quindi, se questo è il vostro anno,  adesso sapete cosa dovete fare il 14 gennaio

Io verso metà mese ricomincio l'avventura, per ora ho perso 15 chili, ne ho probabilmente ripresi un pochini, ma non molti, (non mi sono pesata), perché i vestiti non stringono, ma ne ho molti da perdere quindi si ricomincia presto.




9 commenti:

Lia Faraone ha detto...

bravissima, ammiro la tua costanza e ti auguro che quest anno tu possa consolidare i tuoi successi in tutti i campi

Maddalena Sodo ha detto...

Augurissimi anche a te cara Marinella!
Un abbraccio e a presto

raggiodisole ha detto...

Ciao! Posso mangiare 1 panino al kamut con le verdure nella F1 per pranzo?

marinella ha detto...

Certo, piccolo e con pane integrale, nel senso che dovresti mangiare una fetta di pane di kamut, La Haylie dice di usare dei panini open face, cioè con una sola fetta, verdure e carne o comunque proteine
Raggiungici anche tu nel gruppo di supporto su FB, si chiama: FMD IT GRUPPO DI SUPPORTO, devi chiedere di entrare e io ti inserisco. a presto

Mia ha detto...

e se una fb proprio non ce l'ha, vi può seguire qua sul blog? sono pessima con i blog e questo è il primo in cu scrivo! vi ho trovato perchè cercavo info sulla dieta del super metabolismo, ma mi sa che non fa per me, come ho in un altro commento, visto che non mangio carne, assumo soia ( latte e sostituti della carne) e odio il salato a colazione!!!! devo già rinunciare? dovrebbe arrivarmi il libro fra bene, altri soldi buttati nel mio caso, voi che dite? Volevo farvi ance i complimenti per i contenuti trattati e spero di trovare altre informazione che facciano al caso mio, tipo olio di magnesio che ho trovato interessantissimo! Grazie!

marinella ha detto...

certo che puoi, ma qui c'è molto meno "movimento" nel gruppo c'è molto scambio ci sono ricette ecc.. non potrei fare lo stesso anche sul blog dove in realtà scrivo solo io, invece su fb le persone scrivono e interagiscono tra di loro e pubblicano i loro successi i loro problemi e le loro ricette.
No non sono soldi buttati e vedrai leggendo il libro, se sei vegetariana puoi usare la soia come scritto nel libro, ma solo nella fase 2 gli altri giorni devi alimentarti con proteine vegetali, per il salato a colazione la vedo dura almeno in fase2, dovrai trovare qualche cosa che riesci ad ingoiare, per il resto questa dieta ti porta pian piano a ridurre il tuo gusto per il dolce cosa importantissima quindi vedi tu. se vuoi evitare di diventare diabetica in futuro e sei sovrappeso come suppongo visto che vuoi fare una dieta potrebbe essere un percorso da seguire.
se riesci ad iscriverti a fb (anche con uno pseudonimo) il nome del gruppo che devi cercare per chiedere di entrare si chiama:
FMD IT GRUPPO DI SUPPORTO

Gbg ha detto...

Avrei bisogno di sapere esattamente le porzioni degli alimenti per ciascuna fase, non è molto chiaro dal libro...vi prego aiutatemi

Gbg ha detto...

Avrei un disperato bisogno di sapere la quantità in grammi delle porzioni degli alimenti suddivisi per le tre fasi...aiutatemi!!!
Grazie mille!!!

marinella ha detto...

non si pesa quasi niente in grammi, si usano le cups, comunque raggiungici nel gruppo di supporto su fb, https://www.facebook.com/groups/497850046954309/
ci sono delle tabelle che aiutano