integrazione al post precedente

Nel precedente post, non ho detto che stanno uscendo delle nuove pentole antiaderenti con un rivestimento ceramico. Al momento sono l'unica alternativa alle pentole in teflon, in quanto il rivestimento ceramico non contiene ne PFOA ne PTFE.
Per ora non esistono analisi che specifichino eventuali problematiche per la salute in seguito all'uso di questo nuovo tipo di rivestimento antiaderente.
La ceramica usata subisce un trattamento all'acqua quindi apparentemente non dovrebbero emettere sostanze nocive. Tuttavia, leggendo le esperienze fatte in america sembra che occorra scegliere materiali di ottima qualità che garantiscano la durata del rivestimento, pare che con pentole particolarmente economiche ci sia il rischio che il rivestimento si sfogli con la conseguenza di una durata inferiore.
Quindi, anche se al momento sono l'unica soluzione alternativa al Teflon, le pentole con rivestimento ceramico, non possono essere considerate come l'acquisto da fare una sola volta nella vita.

Commenti

Gata da Plar - Mony ha detto…
Ho pure una di queste, della Bialetti, che cuoce benissimo!!!
^____^

Solo che anche questa mi è stata regalata... visto quanto costano :DDD

Baciii
marinella ha detto…
Monia, le pentole della bialetti costano una 30na di euri al pezzo, alcune anche meno, si riescono a comprare (non come le mie nuove bimbe in acciaio chiurugico)fammi sapere piuttosto come ti trovi con la bialetti perchè ne devo prendere una anch'io. Baciotti
Unknown ha detto…
Mio padre, che è uno fissatissimo con le pentole (ha anche quelle speciali in pietra), le ha comprate e ha anche regalato un paio di pirofile alle mie sorelle per Natale. Per il momento ne sono tutti molto soddisfatti...ma è ancora presto. Io le sto giusto cercando dalle mie parti e pensavo di provarne una, anche perché per il momento sto cuocendo con una bialetti antiaderente ormai tutta graffiata e scrostata...uno schifo!
Un saluto dai monti bellunesi
Gaia

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa