I miei corsi - Aggiornamento

Ho appena finito di seguire un seminario molto interessante di nuovo sui probiotici da usare in caso di disbiosi, ma anche su quelli che si possono usare in caso di patologie invernali, sia a livello di prevenzione che a livello curativo. Ci hanno poi spiegato bene il funzionamento di un prodotto che oltre ai probiotici contiene delle sostanze che agiscono sul dolore sia quello da trauma che quello cronico ed è stato parecchio istruttivo. Sono molto contenta, sono stati molto gentili e oltre al seminario ci hanno offerto un simpatico buffet molto sfizioso e molto poco naturopatico! Ma ogni tanto uno strappo lo si deve pur fare! Ho scoperto che con un certo fermento gli yogurt casalinghi vengono benissimo, quindi adesso mi attrezzo e poi provo a farlo proprio con quel probiotico, così sono sicura che contiene la carica batterica giusta e che sono fermenti adatti ad impiantarsi nell'intestino umano. Appena fatto vi aggiorno sul risultato ottenuto.

Commenti

Astra ha detto…
ciao Marinella!posso chiederti dove frequenti questi corsi e se danno dei crediti?...sarei interessata a frequentarli anche io!!
ciao,Astra!
Anonimo ha detto…
ciao Marinella, volevo chiederti se conoscevi un blog che parla della parte gastronomica rispetto alle feste religiose. Del tipo: ieri era la festa del Rosario e, da noi si mangia l'anatra e i bigoli; il giorno dei morti si mangia polenta e dosei e così via, chissà quanti ce ne sono che non conosco, regionali o anche nazionali. A me piace molto seguire questo tipo di tradizioni, perchè le feste mi pice che siano feste...
zia lella
marinella ha detto…
Astra, Alcuni sono corsi che rilasciano un attestato, fanno parte il varie specializzazioni legate alla scuola di Naturopatia che frequento a Luserna San Giovanni in provincia di Torino. Ma non tutti si svolgono presso la sede, alcuni sono corsi extra ai quali vanno le persone interessate a queste specializzazioni. Non credo che diano crediti, cioè, ne danno, ma per coloro che frequentano la scuola, nel senso che avendo l'obbligo di aggiornamento continuo, dobbiamo fare corsi con una certa regolarità e mantenere aggiornato il curriculum.
marinella ha detto…
Zia Lella, in effetti sarebbe carino un blog del genere, ma non mi sembra di conoscerne nessuno. Comunque anche a me piace che le feste siano tali. Baci
Astra ha detto…
grazie per le informazioni!
anche io dovrò fare dei corsi dopo la laurea per poter lavorare e mantenere il curriculum e il continuo aggiornamento!
magari quelli che frequenti vanno bene anche per me!
chiedo e ti faccio sapere!
grazie!!

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa