ASMR (Associazione Streghe Moderne Riunite) e il Meme delle Streghe




Allora, la fine del mese si avvicina a grandi passi, e mentre speriamo di riuscire a disporre presto del nostro "Logo" ufficiale, potremmo pensare alla festa di Ognissanti.



Naturalmente si tratta di una festività che si è molto sviluppata negli Stati Uniti, ma che ha origini antiche. Non voglio certo entrare nella solita diatriba, che si fa tutti gli anni in questo periodo: della festa importata dagli Stati Uniti, che noi copiamo per consumismo. Dico solo che se si fanno delle ricerche si trovano vecchi riti legati sia ai Morti che poi ad Ognissanti in tutto il continente Europeo. Mi mamma che è di origine Rumena si ricorda (anche se era molto piccola) di ragazzi che giravano di casa in casa cantando e ai quali venivano offerte bevande e dolci.



Personalmente ho sempre trovato divertente Halloween, ma devo dire che sono di parte visto che ho vissuto alcuni anni in America. Negli USA non festeggiano il carnevale, quindi Halloween è diventata la festa in cui ci si traveste. I mostri sono sempre stati i più gettonati, anche se ormai non sono più gli unici soggetti di travestimento, basta vedere il gran numero di maschere dei presidenti che vengono vendute in questo periodo! Beh forse anche in questo caso sempre dimostri si tratta.



Comunque, visto che il pargolo è cresciuto festeggiando Halloween, anche quest'anno penserò ad una cena a tema.


Pensavo di lanciare quindi il "Meme delle Streghe" nel quale inserire tutte le ricette che vorrete segnalarmi per fare una bella raccolta.


Quindi care Colleghe Streghe, se il gioco vi diverte, agitate le vostre bacchette magiche, sfogliate il libro degli incantesimi, mettete mano ai vostri calderoni e mostriamo a tutti quello che sappiamo fare quando ci uniamo per una causa comune!


Dimenticavo, direi che dobbiamo darci un tempo massimo per darmi poi il tempo di creare tutti i collegamenti, pensavo quindi al 26 di Ottobre come data Ultima.

Nei prossimi giorni inizierò a postare qualche macabra ricetta.

Commenti

la Susina ha detto…
Presente!! Io avevo già pensato a un post lunghissimo sulle streghe e le loro origini, nonchè, più che halloween, la celebrazione di Samain, etc etc con ricetta allegata, però la volevo postare verso il 31....ma per l'ASMR faccio un'eccezione!! ^____^
marinella ha detto…
Grande Susina, così avremo una raccolta di ricette pubblicate in tempo a poter inspirare quelle streghe che non sapranno cosa cucinare il 31. Sapevo che potevo contare su di te. Baciotti stregati.
Anonimo ha detto…
Aspetto con ansia le ricette, brave!!!
whitewillow ha detto…
Ci sono anch'io...come strega pasticciona non posso mancare!!! :-) Mi metto subito al lavoro per sperimantare qualche "intruglio mangereccio"
A presto
marinella ha detto…
Ottimo ragazze, aspetto con ansia le vostre ricette, io sto sperimentando e presto posto ho trovato qualche idea carine e abbastanza horrorifica.
Simona se vuoi postare anche tu sei la benvenuta, mi mandi la ricetta via mail e io la pubblico con il tuo nome. baci a tutte
graziella ha detto…
Strega mi ci sento molto, spero che l'incantesimo di qualche fata non mi faccia saltare l'appuntamento con una ricettina per la nostra festa!
Ti faccio sapere!

p.s Direi che il tuo calderone è proprio in tema!
whitewillow ha detto…
A proposito di memè, ricambio l'invito al memè delle streghe con un altro cui ti ho invitato :-)...sul mio blog
Gata da Plar - Mony ha detto…
Ebbrava Maribella!!!
Anch'io ho già la ricetta da postare! :DDD
bacioni!!!! ^^ ^^ ^^ (pippistrelli in volo... ah! ah! ah!)
MarYna ha detto…
WOW ! che meraviglia! si si anche io ti mando qualcosa su Samhain! è la mia festa preferita insieme a Mabon!
CIAO baciottoli!
MarYna
Gata da Plar - Mony ha detto…
MariBella cara, eccomi presente all'appello! Potevo forse mancare?!
Ennoeh?! :DDD
Qualcosina di pronto ce l'ho già... che faccio? Posto? :P
Un bacione e buon w-e!!!!

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa