Calendario dell'Avvento

Come avrete constatato ho anch'io quache problema col essere puntuale agli appuntamenti quotidiani.

Ieri per me è stata una giornata di regali, da fare e ricevuti. 
Ho sempre portato le unghie lunghe ma nell'ultimo anno, per motivi assortiti non avevo più le mie solite mani ben curate, le unghie si sfaldavano e lo svuotamento della cantina ci aveva messo il carico da 12.

Ma da ieri pomeriggio il discorso è cambiato, grazie ad un simpaticissimo e molto apprezzato regalo di due mie amiche, ho nuovamente delle mani a posto e sto sfoggiando unghie rosso glitter perfettamente in tema Natalizio.  Grazie Ragazze vi voglio bene.

A proposito di regali, sto preparando anche alcuni regali homemade grazie all'ultimo corso di bigiotteria che ho frequentato. Mai avrei pensato che mi sarebbe piaciuto tanto, avevo deciso di partecipare per potermi rimontare e riparare una serie di collane belle che avevo ma che si erano rotte e invece mi sto buttando.  Per ora ho solo poche foto, ne farò altre prossimamente, ma il Natale incombe e i tempi sono stretti.  Chi fosse curioso di vedere i miei primi esperimenti puo andare a fare un giro nel mio blog dei sassi dipinti qui.  Ho accantonato un po' la pittura per ora, ci ritornerò sicuramente presto, ma per ora il blog sarà il contenitore anche dei miei tentativi di bigiotteria.

Dopo tanto parlare di me, quale sarà il compito di oggi per il nostro calendario?

Oggi dobbiamo dedicare tempo alla cucina, sia alla preparazione dei regali cucinati che ci rimangono da preparare, ma anche alla lista delle preparazioni da forno. E' ora di acquistare gli ingredienti che non si deteriorano per averli pronti all'uso e di fare la scaletta dei tempi e delle preparazioni.

Per esempio: io devo fare la mia torta Natalizia tradizionale, che non è lunghissima da fare ma richiede dei tempi di attesa, quindi per averla pronta lunedì 24, sabato 22 si rompono le noci e si prepara la crema che deve attendere una notte, domenica si fanno gli strati e si monta la torta e lunedì si ricopre.

Lo stesso vale se volete fare in casa il panettone.

Se vi va, ditemi quali sono le preparazioni che richiedono tempo e che contate preparare.




Commenti

Pollon ha detto…
Bellissime unghiette Natalizie !!!! ^_^ Anche noi ti vogliamo bene !!!!! ^_^

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa