Calendario dell'avvento

Come state andando con le vostre liste?
Dovreste essere al buono con quella del menù e con quella delle persone alle quali fare un pensiero,
Siamo a 22 gg dal Natale, il tempo inizia a stringere, dovete iniziare a fare seriamente una tabella di marcia per i prossimi giorni in cui inserire cosa fare man mano.
Dovete decidere definitivamente a chi fare regali fatti in casa, decidere cosa preparare, e di conseguenza organizzare la spesa in funzione di questi regali.
Nella tabella di marcia occorrerà quindi fissare il giorno per la spesa, e il o i gg che vi serviranno per preparare le vostre creazioni.

Il compito per oggi? Decorazioni.
Mentre iniziate l'opera di addobbo della casa e dell'albero di Natale, avrete a tiro tutti quei contenitori pieni di cose alla rinfusa che avete stoccato per anni (probabilmente) è il momento per decidere se vi serviranno in futuro o meno, se vi siete stufati dell'albero di natale rosa che avete acquistato quando avevate deciso per un albero a tema hello kitty, è il momento di disfarsene (potreste perfino trovare qualcuno che lo desideri), assieme a tutte quelle decorazioni che non vi piacciono più, che magari sono rotte ma che tenevate perché non si sa mai ecc... Mentre tirate fuori, eliminate tutto quello che non serve, se non lo fare adesso, non lo farete certo al momento di ritirare. Provate tutti i fili luminosi, valutate se è possibile sostituire le lampadine rotte, se non si può, se non si trovano i ricambi, o se non vi piace più, è ora di eliminare.
Considerate che adesso esistono dei fili di luci al led che consumano pochissimo e potrebbe essere il momento di investire in questo.

Liste fatte? partenzia..... Via!


Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa