Vita da Gatti

Solo un piccolo aggiornamento sulla salute dei Micetti.

Morgan (quello peloso) sta incredibilmente meglio, dico incredibilmente perchè il quadro clinico era molto critico e il veterinario era molto perplesso. Sta mangiando con piacere e i suoi linfonodi si stanno sgonfiando. In compenso ha fatto un'allergia all'antibiotico e ha avuto uno sfogo tipo varicella. Il Vet. era estremamente stupito e ha fatto ricerche presso i suoi colleghi perchè con quel farmaco a lui non era mai capitato (è a capo di una clinica veterinaria da molti anni). Risultato una sua collega gli ha confermato che a lei erano capitati alcuni casi, quindi è proprio il farmaco.
Lo sfogo sta andando via, per ora sembra sfregiago a causa dei brufoli ma sta migliorando, come terapia per ora continua a prendere l'interferone perchè il suo è un quadro comunque da seguire con attenzione.

Passiamo a Merlino, che non volendo essere da meno del fratellino, ha pensato bene di svegliarsi un mattino con la parte superiore della testa gonfia come un palloncino, era gonfio fino agli occhi che non riusciva a tenere ben aperti e aveva del tutto perso quella sua espressione da micio con gli occhi sbarrati. Naturalmente corsa dal veterinario che molto stupito ha dedotto che doveva essere un'allergia a qualche cosa, forse era stato punto da qualche insetto, quindi antibiotici e cordisone. Nel pomeriggio abbiamo visto che stava sgonfiando e adesso va meglio.
Ieri li abbiamo portati entrambi al controllo, anche perchè Merlino aveva un gonfiore dietro all'orecchio, è stato palpato da 4 veterinari diversi e tutti hanno detto che sembrava solo un residuo del problema precedente, quindi altra puntura e sono entrambi da rivedere venerdì.

Alla fine il nostro veterinario di fiducia mi guarda e mi dice: "ma... voi, dei gatti normali no vero?", pare che i casi strani capitino sempre a noi, persino Lilli la cagnolina, anni fa aveva sviluppato uno strano fenomeno respiratorio che a me sembrava asma, e che nei cani è piuttosto rara in quella forma, il vet. sosteneva che era improbabile che fosse un allergia, perche nei cani non si manifestano così, risultato: Lilli è allergica ad alcuni tipi di cibo per animali e visto che a volte va a rubacchiare il cibo dei gatti, malgrado le nostre attenzioni, ce ne accorgiamo perchè le vengono gli attacchi di asma. Naturalmente io evito quei prodotti anche per i gatti, ma a volte si stratta di prodotti nuovi e lei che vuole competere con i gatti, appena giriamo gli occhi cerca di andare a leccare nelle loro ciotoline.

Commenti

Gata da Plar - Mony ha detto…
Bello sapere che i mici migliorano ogni giorno di più, ma certo che... te li trovi col lanternino eh?! (così si dice qui da noi...) :DDD
Povera, piccola Lilli golosona!
Un abbraccio carissima e tante coccole ai quadrupedi! ^^
marinella ha detto…
Molto vero Monia, alla visita di controllo questa sera, Merlino è stato giudicato abile e arruolato, la prossima settimana inizia i vaccini, Morgan invece inizia con il cortisone e andrà avanti almeno 4 mesi con l'interferone, poi faremo le analisi del sangue e vedremo come comportarci. Per ora ha ripreso peso e mangia come un lupetto.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa