ASMR (Associazione Streghe Moderne Riunite)

Visto che i membri di questa associazione sono ormai 3, dichiaro ufficialmente aperte le iscrizioni a questa associazione senza fini di lucro.


Potranno fare richiesta di adesione le aspiranti Streghe che sottoscriveranno di accettare incondizionatamente l'unico articolo del regolamento:


Tutto quello che si fa, deve essere condito con Amore e a soli fin di bene


Naturalmente, nelle pratiche di stregoneria sono anche comprese tutte quelle faccende che quotidianamente ci troviamo a svolgere, dai piatti, al bucato, dalla cucina agli hobbies, che saranno tutte condite con un pizzico di Magia.



Pensavo che come logo si potrebbe usare una foto tratta dal divertentissimo film Hocus Pocus:

Ma riservo il diritto al comitato direttivo, composto oltre che dalla sottoscritta da Lei e da Lei, di scegliere un logo appropriato da inserire nei singoli blog.
Naturalmente saranno preferite le aspiranti streghe gattomunite, anche se questo non è un requisito tassativo, sono ben accetti pipistrelli, canarini, pappagalli, speciali cani da strega, lucertole e tutti gli animali che riterrete necessari alle vostre pratiche magiche, purchè vivi vegeti e ben pasciuti.
Saranno inoltre contemplati draghi, unicorni, animali mitologici e di fantasia purchè forniti di accurata descrizione, in mancanza di foto segnaletica.
Le aspiranti dovranno inoltre descrivere la bacchetta magica di loro scelta.
Tutte queste informazioni sono ritenute indispensabili al fine di poter redigere un albo della strega moderna.

Commenti

Anonimo ha detto…
Io sono una Strega, ne sono consapevole da sempre, ma pensare di aderire ad un'associazione che ritiene, cito testuali parole... quelle faccende che quotidianamente dobbiamo svolgere noi donne, dai piatti, al bucato, dalla cucina agli hobbies...mi fa rabbrividire!! Scusate il commento, forse un pò duro e diretto, ma non riesco a pensare che ancora si pensa che la donna debba per forza fare i lavori di casa...
Cmq, vi auguro di trovare sempre tantissimo amore sul vostro cammino...un abbraccio Drusilla
Lory ha detto…
Io posso??
I mie pelosini li hai conosciuti,pasciuti son pasciuti e anche un pò rompi in fondo no ;-)?
Nn son gatti però fa lo stesso vero?? ;-)
Un abbraccione grande grande !

P.S Ci dobbiamo rivedere al più presto poi ti crivo ;-)
Marinella TESORO!troppo forte...ho riso come una ..strega!( noi streghe moderne siamo anche autoironiche!).Dunque bello il trio di Hocus Pocus..ma anche quello delle streghe di Eastwick non era male ( sono un pò cattivelle ma MOLTO belle! in quel trio io mi identifico fisicamente con Susan Sarandon-magari!- e come carattere con Cher -ricordi? faceva le puppine!!hihihhi). Se penso alle Streghe serial tv... beh...sono Phiby ( così imbalzata da innamorarsi di un semi diavolo! hahaha giusto !Il santuomo, colpo di scena, è un diavolaccio!)...
Sicuramente sono una strega logorroica e pasticciona stile Maga Magò!
La Bacchetta? uhm... direi corteccia di vitAlba (!!) con scaglia di Dragonessa e pietra elfica! baci val
marinella ha detto…
Ciao Drusilla, dal tuo commento ho capito che non mi sono spiegata nel post, io sono una pessima casalinga, e sono felicissima di esserlo, volevo solo essere ironica. Intendevo che, visto che sovente ci tocca fare quel genere di faccende, quando non riusciamo proprio ad affibiarle ad altri, l'ideale è farle usando un pizzico di magia. Se venissi a casa mia capiresti subito quello che intendo. Grazie comunque e auguro tanto amore e un pizzico di "follia" anche a te.
marinella ha detto…
Ciao Lory, certo che puoi partecipare, so bene che tu hai capito lo spirito con il quale intendevo il post. Ti vedrò con moltissimo piacere al più presto, ora che sei rientrata a casa. Ci sentiamo prestissimo.
marinella ha detto…
Val, le streghe di eastwich piacciono molto anche a me, ma trovavo ancora più ironiche quelle di hocus pocus. Comunque il ruolo di maga magò ce lo dobbiamo giocare, perchè maga mago e amelia sono i nomiglioli che ci danno i nostri mariti a me e alla mia amica Luciana. (noi invece chiamialo loro cip e ciop perchè sono sempre insieme a complottare)
marinella ha detto…
Lory, dimenticavo di dire che i tuoi pelosini vanno benissimo, sono perfetti cani da strega.
Anonimo ha detto…
MARIBELLAAAAAAAA eccomiiiiiiiii!!!
Accidenti... e dove la trovo la bacchetta?! Uffi... l'ultima volta dove l'ho vista?.... Aiutooooo mi perdo sempre tutto....
Non ricordo i film che citi... acci e poi acci... me li farò noleggiare! :DDDD
La serie "Streghe" in tv sì però, eccome! Stupenda!!!
Passo a invitare la Strega che ti dicevo da me, metto il tuo post nel mio blog e poi ci sentiamo via mail per trovare il logo adatto... ma poi, per mettere la "tessera" sul blog come si fa?! ;P
zia lella ha detto…
ciao, non so chi sei ma sei fantastica, mi hai proprio divertito. Tutte le donne sono streghe...Anch'io voglio aderire all'associazione, mi iscrivo immantinente!!!
P.S: posso nominare il tuo blog sul mio? sei troppo forte! baci
zia Lella
zia lella ha detto…
sono quella di prima che non sa se è apparso il suo nome beh, buona domenica io sono zia lella.
marinella ha detto…
Ciao Zia Lella, grazie dei complimenti, e naturalmente sei anche tu tesserata, ci stiamo attrezzando per creare un logo da apporre nei blog ma abbiamo qualche problema al momento in quanto non sappiamo usare l'html.
comunque cerco che mi puoi citare nel tuo blog, mi fa piacere. a presto sprero.
la Susina ha detto…
Bonjour sorelle!!!!
Sono approdata nel vostro antro passando dalla casa nel bosco di Gata. Mi presento: Sono Susina, la strega del tè, mi piacerebbe molto far parte della combriccola, anche se c'è un ma.......non sò se saprò stare alle regole, ovvero tutte le stregonerie devon esser fatte con amore e a fin di bene...vi confesso che ho pensato a lungo in passato di smolecolare i "TELETUBBIES", ma ora ci ho fatto pace, soprattutto con il mio cervello (hi hi hi...)
Apparte tutto, io non sono una casalinga quindi affino ogni giorno le mie doti magiche in ufficio con qualche collega (tipo lo inchiodo alla sedia per farlo lavorare quel lavativo là)....che compito gravoso e stancante!!!! Però ho una gatta Aurora-Sogna (in confidenza è un'animagus.....)con delle doti magiche ben pronunciate (l'altra sera ha aperto la zanzariera del terrazzo e poi l'ha richiusa, nessuno di noi è riuscito a capire come abbia fatto....giuro!)
POSSO POSSO POSSO essere dei vostri???? Si dai!!!!!!
p.s: il logo di Hocus Pocus è il massimo!!!!
ari p.s.: se avete bisogno di aiuto con i codici htlm e java io ci sono, con le magie informatiche sono abbastanza brava.....
Via abbraccio in un'unico cerchio.....
Susina
la Susina ha detto…
p.s.: mi sono dimenticata di descrivere la mia bacchetta magica, allora....
Legno di pero, 3 goccie di Guinnes, polvere di Ametista (regalatami dalla mia Magister Rosy detta anche La Sacerdotessa della grande pinta scura....)e una ciglia della mia amica Chimera detta anche la fattucchiera...
marinella ha detto…
Mitica Susina, sarai sicuramente accolta a braccia aperte, e grazie per la proposta di aiuto, sarai sicuramente interpellata in quanto il logo è in progress, ma l'htlm è un'arte che non abbiamo ancora affinato. Continuo a dire che ho toppato il mio post iniziale, si vede che l'ultimo periodo a casa mi ha turbato, chiaro che non tutte le streghe sono casalinghe anzi, sovente è proprio in mezzo ai comuni mortali che dobbiamo esercitare le nostre arti. Quando hai parlato di quella collega che volevi inchiodare alla scrivania sono ritornata indietro a quando anch'io tentavo a fin di bene, certo, ma con quanti fulmini e saette, di convincere la mia collega a lavorare.
marinella ha detto…
Susina, dimenticavo di dirti che smolecolare i teletubbies era sicuramente un atto a fin di bene!!
Inoltre la tua bacchetta magica deve essere bellissima.
la Susina ha detto…
Grazieeeeeeeeeeee!!! Tienimi aggiornata allora!!!
Bacio!!!!
Sonia ha detto…
Sono passata nel blog di Lella ed ho letto!!!Mi piace l'idea di un'associazione di streghe moderne!!Sono una strega quasi quarantenne con 3 streghette per casa!!

Odio i lavori di casa...ma tocca farli!!!!Sob!!!
marinella ha detto…
Ciao Sianna, benvenuta nel club, stiamo attrezzandoci per creare un logo adatto ad essere messo nei rispettivi blog, ci vorrà un pochino di tempo ma abbi fede.
Sono passata anche dalle tue parti e mi sono permessa di metterti alcuni commenti, spero che ti faccia piacere, a presto su questi schermi allora.
sazanne ha detto…
ciao mari! sono cascata nel tuo blog per puro caso tempo fa, e lo trovo divertente,molto carino.
mi sembra quasi di entrare a casa di un'amica quando passo di qui,volevo dirti che essendo io una streghetta,molto buona,nonche' erborista ( e non potrebbe essere altrimenti,seno' che strega sareii?) farei parte di questa neo associazione molto volentieri!
per adesso quindi ti saluto, insieme ai miei cagnolini da strega, un abbraccio sazanne!
marinella ha detto…
Ciao Sazanne, una strega erborista che meraviglia, e poi potresti darci un sacco di consigli, mi piace proprio questa nuova associazione, i lavori sul logo sono ancora in corso ma ci arriveremo presto, quindi benvenuta a te e ai tuoi sicuramente splendidi cani da strega.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa