I Sassi di Marinella
Mi sono accorta di aver dimenticato di postare Leopoldo, quindi eccolo:
Come ho detto in qualche precedente post, mi piace mettermi alla prova con vari hobbies.
Alcuni dopo esserci riuscita, li abbandono, altri mi rimangono nel cuore.
Uno di questi, che ultimamente non pratico molto ma che continuo a voler riprendere, è la pittura sulle pietre. In particolar modo, dipingere animali sulle pietre, mi piace dipingere il pelo.
Molte delle cose che ho fatto nella mia vita sono state a lungo meditate prima di essere intraprese. (D'altra parte prima di iniziare a studiare naturopatia ci ho pensato molto a lungo).
Un'altra di queste cose è stata la pittura sui sassi.
Da ragazzina disegnavo molto e con discreti risultati, non avevo molta inventiva, ma copiavo veramente bene, in particolar modo i ritratti in bianco e nero. Ero anche abbastanza brava a creare oggetti vari riciclando questo o quello.
Poi ho conosciuto l'architetto, che disegna veramente molto bene, e lui le idee le ha naturalmente. I muri di casa nostra sono pieni delle sue opere, quindi per parecchio tempo non ho proprio più toccato ne pennelli ne colori.
Ma qualche cosa covava in me. Un bel giorno ho trovato in una libreria il primo dei libri di Linn Welford "disegnare animali sui sassi" e mi si è aperto un modo nuovo.
Ho iniziato in modo rudimentale, un po' prima di Pasqua di vari anni fa, e ho dipinto una serie di coniglietti pasquali che ho regalato alle mie colleghe di lavoro. Se li guardo adesso li vedo molto grossolani, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.
Poi mi sono impratichita ed ecco alcuni dei miei lavori:
Al momento ho poco tempo per dipingere, ma ho accumulato in giardino un bel numero di pietre che stanno attendendo che mi decida a riprendere i pennelli in mano.
Commenti
'spetta che li veda la Pargola, soprattutto gli ultimi .... :-)
Patt
Complimenti!
Leopoldo ci avrebbe mancato !
Sono bellissimi i tuoi sassi, veramente.
Ciao
Paola
Mi fare venire voglia di ricominciare, ma questa settimana non posso proprio, devo finire la tesina.
P.S Di la ti ho fatto una richiestina ;-)
Complimenti! ^____^
bravissima sono bellissimi!!! il gatto e il gufo sembrano veri!
Max, se passo da Genova farò sicuramente un fischio, ma non ho ben capito il tuo commento, non ci sono passata di recente.
Sai cosa mi ha colpito?!....l'espressione, hai dato vita agli occhi di questi animali...ed è bellissimo!
Vorrei accarezzare quel gattone grigio! Assomiglia molto alla mia miciona!;-)
Lo sai che mi ritrovo sempre nei tuoi post, parole e passioni! Non commento sempre...ma ti leggo sempre e ritorno sempre con tanto piacere!
Anche in questo tuo racconto ritrovo alcuni miei tratti...anch'io ho disegnato tantissimo da ragazza....ovunque, le bidelle non pulivano nemmeno i miei banchi alle superiori....erano dispiaciute nel cancellare i miei disegni!;-)
Anch'io era molto brava a copiare in genere....ma poi quando mi sono messa con il pennello in mano ho visto che potevo fare qualcosa di carino davvero!
Come hai detto tu con il tempo e la pratica si migliora...però ora, come te, mi trovo in una fase di stand-by, obbligata purtroppo...ma ho tutta la voglia di riprendere il pennello in mano!
E non solo...sicuramente spazierò tra vari hobby...e come hai detto, poi qualcuno resterà e altri si fermeranno come già successo...ma cmq per me qualsiasi attività creativa (anche la cucina) è una meravigliosa valvola di sfogo e relax!
Beh..dopo sto temino di mando un bacione ed ancora COMPLIMENTI!
Terry
p.s. io devo finire la tesina e ho un sacco di cose da preparare prima di natale, ma spero di riuscire a trovare un momentino da dedicare anche alla pittura. Devo rimettermi a produrre le mie cremine, me ne hanno richieste per fare dei regali di natale. Ho appena fatto una crema per bebè da sostituire alla fissan che è venuta niente male. Adesso ci scrivo un post. Baci
Lasciati anche tentare dalle forme particolari, una volta ho trovato una pietra dalla forma unica, è diventata una testa di maialino prossimamente la fotografo perchè è molto particolare e proprio "giusta" per quello. ciao
ciao
Grazia
Solo che io mi sono fermata alla raccolta dei sassi... ne ho qualcuno davvero bello e ogni tanto riprendo quel libro in mano e cerco un'idea... ma ho paura di rovinare tutto... Ho un sasso che ha raccolto mia mamma ed è una vita che le ho promesso di dipingerci sopra un gattino (come quello tuo con gli occhi gialli) ma... x ora c'è solo lo schizzo a matita... poverino... :)
Un bacione!
PS: mi riallaccio al tuo post di "8 cose su di me"... anch'io faccio la segretaria... da 11 anni e sono stufa... sogno di aprire un'attività tutta mia... chissà... tra qualche anno... è che è troppo grande lo spavento di passare da uno stipendio magari non alto ma sicuro ad una cosa propria ma più "precaria"... Ma anch'io in genere sono ottimista e quindi... continuo a fare esercizio! :D
Come dicevo nel meme sono stata segretaria ma non per scelta, poi dopo 26 anni di onorato servizio in 2 diverse aziende mi hanno dato il benservito a causa di una ristrutturazione. Ho anch'io bisogno di lavorare e non oso pensare all'anno prossimo in cui non avrò più la mobilità e dipenderò interamente dallo stipendio di mio marito (che è impiegato a sua volta) ma se non faccio qualche cosa ora, sarà presto troppo tardi per cambiare, ecco perchè sto studiando, e l'anno prossimo non potrò ancora lavorare, credo perchè non sarò ancora naturopata quindi dovrò trovare il modo di raggranellare un po di soldini in qualche modo.
Baci e grazie per gli auguri, vanno bene anche in ritardo.
In questi giorni sono presa dalla tesina e non riesco a scrivere altri post, la prossima settimana andrà meglio spero.
Manu
Sono senza parole...
Gaia