giovedì 10 gennaio 2013

Perchè gli Hamburger del Mac D. non si decompongono mai?

Altra bella notizia arrivata dalla stessa fonte del post precedente.

L'ultima novità scoperta dai media principali è che gli hamburger e le patatine del Happy Meal della McDonald’s non vanno a male, anche se li si lascia per sei mesi.È sempre interessante notare come i media principali “scoprono” notizie che credono essere nuove anche se la comunità salutista ne ha parlato per anni. Per esempio, recentemente il New York Times ha pubblicato un articolo intitolato -Quando le medicine causano problemi che dovrebbero prevenire.Abbiamo parlato per anni di questo argomento, di come la chemioterapia causi il cancro, i medicinali per l’osteoporosi provochino fratture alle ossa e di come gli antidepressivi portino a comportamenti suicidi.L’ultima “novità” scoperta dai media principali è che gli hamburger e le patatine del Happy Meal della McDonald’s non vanno a male, anche se li si lascia per sei mesi.

Vi invito ad andare a leggere il resto direttamente qui, dove troverete anche un simpatico filmato in inglese che vi racconta del museo degli hamburgher e di come questo sia nato.

Viva gli hamburgher fatti in casa! con ingredienti sani, può essere un divertimento di tutta la famiglia prepararsi prima le pagnottelle e poi comporle con gli ingredienti che si preferiscono.... Mi sa che vado ad avviare l'impastatrice!

Tra l'altro anche la salsetta che contiene i cetriolini e la senape, si riescie a fare, si trovano in rete alcune ricette interessanti.  Magari ve ne propongo una nei prossimi giorni.


3 commenti:

mariangela ha detto...

grazie per le informazioni che ci dai, anche se sono notizie non nuove, è sempre bene divulgarle il più possibile

marinella ha detto...

E' vero Mariangela, sono notizie vecchie, anche se ogni tanto vengono rispolverate, e per fortuna visto quanto poco sono informate le persone. Un abbraccio mia cara e grazie di passare sempre a trovarmi.

Maddalena Sodo ha detto...

incredibile, sapevo che non fossero il meglio del meglio, ma che addirittura contenessero tanti conservanti da non marcire in sei mesi...:(
Ciao Marinella!