Alla ricerca di pietre
Ieri con la mia amica Alberta siamo state a Menton, era parecchio che desideravo andarci, perché anche se conosco abbastanza bene la costa azzurra, avevamo sempre saltato questa splendida cittadina e appena Alberta mi ha proposto di accompagnarla non me lo sono fatto ripetere 2 volte.
Ho abbandonato a casa l'architetto con mia mamma (il pargolo era impegnato con la donzelletta) e sono fuggita all'alba.
Oltre ad una rapida visita del centro cittadino abbiamo fatto un giro al Broc Troc, un grosso mercato dell'antiquariato/delle pulci che si svolgeva proprio ieri.
Avrei voluto fare qualche foto, ma sono riuscita a portare la macchina fotografica senza portarmi la scheda di memoria, sono proprio un disastro.
Tra l'altro ero veramente rammaricata perché la giornata era splendida, i viali cittadini sono bordati di bellissimi alberi di aranci amari, carichi di frutti, una delizia per gli occhi. Inoltre c'era una mareggiata importante e con quella luce fotografare le onde sarebbe stato veramente splendido, c'erano enormi spruzzi di schiuma creati dalle onde che si infrangevano sugli scogli e che in alcuni punti (più vicino alla frontiera) raggiungevano addirittura la strada portandosi dietro delle pietre.
Una passeggiata sul lungo mare prima di pranzo mi ha permesso di vedere che anche sulla spiaggia si potevano trovare dei bellissimi sassi molto lisci ed invitanti. Mi sono dovuta controllare e ho dovuto attendere fino a dopo mangiato, eravamo ospiti dei genitori della mia amica.
Nel pomeriggio abbiamo fatto una seconda passeggiata dirigendoci verso la frontiera in un punto dove la spiaggietta era composta esclusivamente da questi sassi levigati e tondi. Mi sarei portata via tutta la spiaggia e devo dire che quasi l'ho abbiamo fatto. Infatti ho contagiato Alberta, che si è messa a dipingere anche lei, quindi abbiamo recuperato 2 belle borsate pesanti di sassi. Non ho trovato moltissimi sassi da gufo/pinguino ma almeno alcuni li ho trovati, anche se non sono altissimi, ma almeno mi permetteranno di iniziare a dipingere i due pinguini che ho mi sono stati richiesti e che erano in stand by in attesa della materia prima.
In sostanza è stata una simpatica giornata, il bottino era abbondante l'unico neo è stata proprio la macchina fotografica, ma almeno sarò costretta a ritornarci con l'architetto e lui sicuramente non si dimenticherà certo l'attrezzatura.
Naturalmente le foto sono state tratte dalla rete, ma almeno potete avere un'idea del posto e della spiaggia.
Commenti
Ho già uno splendido micio, ma da quando la pargola lo ha visto, mi dà il tormento perché vuole il gufetto per la sua collezione! Aaah ... 'sti pargoli! ;-)
(Epperò la capisco: sei braveriima! :-D
Grattini ai pelosi!
Patt
ciao
Io adoro Mentone, e ci andrei ogni settimana. Mi dispiace solo per la strada che d'inverno non è il massimo (siete passati dal colle di tenda?), ma in primavera e estate, è una meraviglia. C'è da fermarsi anche a fare i picnic.
Ricordo che quando Luna aveva 6 mesi, era dicembre ed eravamo andati a fare una gita. Da noi si crepava di freddo, infatti Luna aveva il tutone imbottito. Arriviamo a Mentone e la gente girava in maglia. C'era un sole meraviglioso. Da rigenerarsi. È una città che adoro letteralmente.
Non vedo l'ora di vedere i sassi disegnati. :)
Baci e grattini alla comunità felina
Baci
Mi piacerebbe proprio tornarci!
Complimenti per il bottino ;P
Bacioni|
In quanto a sassi qui nella mia spiaggia avresti proprio l'imbarazzo della scelta!!! Ma lo sai che se ti becca un vigile in Italia ti fanno la multa!!! Baci Caty2
roby
Proprio per via della estrema vicinanza io vado spesso a fare la spesa, ebbene sì a caccia di baguettes, crepes dentelles, gauffres e via di seguito.
....cosa non si fa per la gola!
Anche io raccolgo pietre e molto altro, però fortunatamente mi basta uscire di casa e...servirmi, almeno fino a che non allestiranno le spiagge.
Buona caccia
Fabiana
Lo adoro in tutto e per tutto e devo darti ragione sulle pietre...ce ne sono tante e tutte bellissime!