Non ho più Giudizio

Oggi il dentista mi ha massacrata, mi ha tolto l'unico dente del giudizio che avevo, naturalmente c'era una radice ad uncino. Non mi faceva male, ma c'era già un'infezione in corso.




Adesso devo prendere gli antibiotici per 6 giorni e non sono per niente contenta. Purtroppo non sono ancora abbastanza brava in aromaterapia per poterli sostituire con degli oli essenziali, ma spero che sarà una delle ultime volte che li dovrò prendere.




Intanto mi sono preparata un ottimo collutorio a base di un bel mix di oli essenziali: menta, cannella, chiodi di garofano, eucalipto, lavanda e timo, sciolti in vodka e poi allungati con acqua minerale. Viene fuori un collutorio sul genere di quello che reclamizzano in TV, quello che fa l'effetto esplosivo.




La vodka va benissimo per questi usi, perchè è intorno ai 40 gradi, sufficiente per sciogliere gli oli, poi si aggiunge una dose uguale di acqua minerale. Naturalmente occorre agitare sempre prima dell'uso, ma l'effetto è garantito, si conserva benissimo ed è molto più salutare di quelli del commercio. Per appagare l'occhio ho anche aggiunto una goccia di colorante alimentare verde, ma è del tutto superfluo e come dolcificante una punta di cucchiaino di stevia, un dolcificante naturale privo di effetti collaterali.

Adesso che sono totalmente priva di giudizio, potrò scatenarmi senza ritegno!





Commenti

Giovanna ha detto…
am come la più giudiziosa della blogosfera senza dente del giudizio? non ci si può più fidare di questo blogomondo!!
come stai adesso? spero non ti faccia male!!! baci
marinella ha detto…
Grazie Giovanna, sto un pochino meglio di ieri, ma sembro un criceto perchè ho la guancia gonfia, comunque sono meno stordita. Spero che si sgonfi velocemente, domani devo andare a Verona perchè sabato ho un corso di Micoterapia e mi piacerebbe essere in forma. Baci anche a te.
Morrigan ha detto…
Tanti auguri per il dente e per il giudizio perso! ^___^
Sai che anch'io vorrei prepararmi rimedi casalinghi. Ho iniziato a frequentare un corso di erboristeria e per ora siamo arrivati a preparare le tinture (non quelle madri).
La stevia me la devo procurare "puro io"!!!
Ciao
marinella ha detto…
Ciao Morrigan, Io al momento preparo degli alcolati, ma in modo molto artigianale. Per quanto riguarda la stevia, ho preso lo stevioside ordinandolo in germania, sa un pochino meno di liquirizia ed è più facile da usare, ho un kg di foglie bio, ma ho qualche problema ad usarle se non direttamente in infusione assieme alle tisane. Comunque se ti servono gli estremi, sono a disposizione. Un abbraccio
Gata da Plar - Mony ha detto…
Ciao carissima! Un abbraccio di conforto per il dente tolto... ma quanto si sta meglio dopo! :P
E in bocca al lupo per Verona!
Bacioni
stelladisale ha detto…
mannaggia peccato che sei un po' lontano perchè l'erborista dove vado io a brescia ha degli antibiotici davvero unici sono ricette sue e ne ha anche uno che fa passare in un attimo gli ascessi ai denti, quindi poteva esserti utile per non prendere delle schifezze...
a me i denti del giudizio non sono proprio venuti, vorra dire qualcosa? :-))
Anonimo ha detto…
Come si dice..."tutto il male non vien per nuocere"...scherzo.
Spero che tu ti rimetta presto
Ciao
paola
Cuocapercaso ha detto…
Ahh come ti capisco...io gli ho tolti tutti e 4!!!

Baci

Grazia
marinella ha detto…
Grazie a tutte, il mio dente, o dovrei dire il mio buco, va meglio. Assomiglio ancora ad un criceto perchè è ancora gonfio e ho anche un versamento sotto la mandibola, sembro essere stata centrata da un destro. Comunque ho meno male è questo è l'essenziale.
Stella, mi piacerebbe conoscere il tuo erborista, eviterei volentieri gli effetti collaterali dello zimox. A presto, adesso vado a prepararmi il troller per la partenza. Un abbraccio a tutte
graziella ha detto…
Buona guarigione!
Un abbraccio!
Anonimo ha detto…
fa niente.. senza giudizio si vive benissimo. a me, l'amico ruggero ha dovuto toglierli, man mano che spuntavano, a causa delle dimensioni: 5 punte e 5 radici, non potevo chiudere la bocca! mi chiama la tigre dai denti a sciabola! nello studio ha un vasetto che contiene i miei strani denti, dice che sono apotropaici!
Mimmi ha detto…
Cara Marinella, scusa se non l'ho saputo prima, ma spero che i miei auguri di pronta guarigione ti aiutino a sgonfiare la mascella alla "Rocky" un po' più velocemente...
Mik
marinella ha detto…
Grazie Mimmi, la mascella migliora a vista d'occhio, e anche il livido sta rimpicciolendo, i punti li tolgo venerdì, finalmente, perchè mi danno già noia. Un bacio

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa