Non ho più Giudizio
Oggi il dentista mi ha massacrata, mi ha tolto l'unico dente del giudizio che avevo, naturalmente c'era una radice ad uncino. Non mi faceva male, ma c'era già un'infezione in corso.
Adesso devo prendere gli antibiotici per 6 giorni e non sono per niente contenta. Purtroppo non sono ancora abbastanza brava in aromaterapia per poterli sostituire con degli oli essenziali, ma spero che sarà una delle ultime volte che li dovrò prendere.
Intanto mi sono preparata un ottimo collutorio a base di un bel mix di oli essenziali: menta, cannella, chiodi di garofano, eucalipto, lavanda e timo, sciolti in vodka e poi allungati con acqua minerale. Viene fuori un collutorio sul genere di quello che reclamizzano in TV, quello che fa l'effetto esplosivo.
La vodka va benissimo per questi usi, perchè è intorno ai 40 gradi, sufficiente per sciogliere gli oli, poi si aggiunge una dose uguale di acqua minerale. Naturalmente occorre agitare sempre prima dell'uso, ma l'effetto è garantito, si conserva benissimo ed è molto più salutare di quelli del commercio. Per appagare l'occhio ho anche aggiunto una goccia di colorante alimentare verde, ma è del tutto superfluo e come dolcificante una punta di cucchiaino di stevia, un dolcificante naturale privo di effetti collaterali.
Adesso che sono totalmente priva di giudizio, potrò scatenarmi senza ritegno!
Commenti
come stai adesso? spero non ti faccia male!!! baci
Sai che anch'io vorrei prepararmi rimedi casalinghi. Ho iniziato a frequentare un corso di erboristeria e per ora siamo arrivati a preparare le tinture (non quelle madri).
La stevia me la devo procurare "puro io"!!!
Ciao
E in bocca al lupo per Verona!
Bacioni
a me i denti del giudizio non sono proprio venuti, vorra dire qualcosa? :-))
Spero che tu ti rimetta presto
Ciao
paola
Baci
Grazia
Stella, mi piacerebbe conoscere il tuo erborista, eviterei volentieri gli effetti collaterali dello zimox. A presto, adesso vado a prepararmi il troller per la partenza. Un abbraccio a tutte
Un abbraccio!
Mik